☰
Automania.it

Notizie

Ram 1500 REV: reveal al Salone di New York


06/04/2023
di Grazia Dragone

Il veicolo full-size assicura un´ampia autonomia

Ram 1500 REV: reveal al Salone di New York
[ New York, Stati Uniti ] - Tecnologie avanzate insieme a soluzioni sostenibili è ciò che intende offrire la gamma Ram in futuro, qualità che troviamo rappresentate al Salone di New York dal nuovo modello 1500 REV MY 2025, il primo Pick-Up leggero Full-Electric a batteria.

“Il Ram 1500 REV Full-Electric è una pietra miliare del nostro percorso che mira a offrire le migliori soluzioni elettrificate del settore e rafforza ulteriormente la nostra gamma pluripremiata” sono le parole di Mike Koval Jr, CEO del marchio Ram.

Il veicolo viene proposto in due opzioni Full-Electric, che prevede un pacco batteria standard da 168 kWh con un’autonomia fino a 563 km ed un pacco batteria opzionale di grandi dimensioni da 229 kWh con un’autonomia fino a 805 km. In entrambi i casi, è possibile aumentare l’autonomia di 177 km in circa 10 minuti grazie alla ricarica rapida da 800 VCC fino a 350 kW.

La ricarica bidirezionale da veicolo a veicolo, da veicolo a impianto domestico e da veicolo a rete consente a di ricaricare un altro veicolo elettrico a batteria del brand Stellantis o di fornire energia alla rete.
Ram 1500 REV 2025 è disponibile in cinque allestimenti: Tradesman, Big Horn/Lone Star, Laramie, Limited e l’inedito Tungsten. E’ stato realizzato sulla nuova architettura STLA Frame, progettata per i veicoli elettrici full-size. Il nuovo telaio in acciaio alto-resistenziale è composto da materiali avanzati per essere leggero ma allo stesso tempo anche resistente.

Il design sia affida a linee moderne che trasmettono il suo spirito audace. Il nuovo volto è riconoscibile con la sua presenza grafica e architettura visual. Il Ram 1500 REV full-electric include fari a LED premium a diapason, un badge R-A-M illuminato e il bagagliaio ad apertura elettrica one-touch, con uno spazio di carico di 424 litri.
Il nuovo Ram 1500 REV 2025 full-electric è dotato del sistema Uconnect più recente, con un display touchscreen da 12 o 14,5 pollici e un’esperienza intuitiva.
News Correlate

Nissan GT-R: a New York festeggia 50 anni Nissan GT-R: a New York festeggia 50 anni
Il modello si propone in una veste stilistica e dinamica inedita e celebrativa

Mercedes GLC Coupè, premiere al NY Auto Show Mercedes GLC Coupè, premiere al NY Auto Show
Elegante come una coupè e versatile come un suv, ecco il nuovo modello della gamma tedesca

Apre il New York International Auto Show Apre il New York International Auto Show
Una delle piĂš importanti kermesse del settore automobilistico sarĂ  aperta da oggi al 3 aprile. Tante le anteprime mondiali. In particolare suv e pick up

Supercar al New York International Auto Show Supercar al New York International Auto Show
Nella grande kermesse motoristica non mancano le auto veramente speciali come la McLaren 570S e la Ford GT

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010