☰
Automania.it

Notizie

New York Auto Show, presentata la Subaru BRZ STI Performance Concept


03/04/2015
di Grazia Dragone

Riflettori puntati sulla sportiva delle Pleiadi che aniticipa l’evoluzioni stilistica e non solo della gamma STI negli States

New York Auto Show, presentata la Subaru BRZ STI Performance Concept
[ New York, USA ] -

Speciale New York Auto Show 2015

Concept che esalta le qualità spiccatamente dinamiche della coupè nipponica BRZ, la Subaru BRZ STI Performance è la guest star dello stand delle Pleaidi al Salone di New York, vetrina dedicata all’automotive, che si sta svolgendo proprio in questi giorni nella “Grande Melaâ€.

Sviluppata a partire dalla BRZ di serie, la vettura ha subito molti ritocchi estetici, frutto dell’intervento di Subaru Tecnica International e della sua Divisione U.S.A., riconoscibili nei passaruota maggiorati, nei paraurti più aggressivi, nel grande alettone posteriore in fibra di carbonio, nell’assetto ribassato, nelle ruote da 19 pollici.

Il prototipo adotta il motore boxer a quattro cilindri da 2.0 litri di cilindrata a quattro cilindri sovralimentato dalla potenza di oltre 300 CV. Si tratta di una unità derivata direttamente dalla BRZ GT300, la variante da corsa impegnata in una serie di competizioni sportive.

Dalla BRZ GT300 gli ingegneri giapponesi hanno adottato anche gli affinamenti del telaio, l'aerodinamica, l’impianto di scarico e le sospensioni. Anche a bordo l’atmosfera è tipicamente racing e vede la presenza di inserti in fibra di carbonio, sedili sportivi, volante con paddles e display per gestire le funzionalità della vettura.

La concept è stata realizzata per anticipare la direzione che il costruttore nipponico intende intraprendere per lo sviluppo della sua futura gamma STI negli States, area di mercato privilegiata per la vendita delle vetture sportive del marchio.

Fotogallery

oncept che esalta le qualità spiccatamente dinamiche della coupè nipponica BRZ, la Subaru BRZ STI Performance è la guest star dello stand delle Pleaidi al Salone di New York.
Il prototipo adotta il motore boxer a quattro cilindri da 2.0 litri di cilindrata a quattro cilindri sovralimentato dalla potenza di oltre 300 CV.
Dalla BRZ GT300 gli ingegneri giapponesi hanno adottato anche gli affinamenti del telaio, l'aerodinamica, l’impianto di scarico e le sospensioni.
La concept è stata realizzata per anticipare la direzione che il costruttore nipponico intende intraprendere per lo sviluppo della sua futura gamma,STI negli States
News Correlate

Subaru Levorg, avviate le prevendite in Europa Subaru Levorg, avviate le prevendite in Europa
La station wagon si appresta a varcare i confini nazionali per approdare sul mercato europeo

Subaru WRX STI, premiere di Detroit Subaru WRX STI, premiere di Detroit
Ancora più sportiva, la vettura delle pleiadi offre design aggressivo e un motore boxer ancora più potente

Subaru Levorg e molto altro: ecco le novità di Tokyo Subaru Levorg e molto altro: ecco le novità di Tokyo
Levorg, Viziv, Cross Sport Design Concept e Crossover 7 Concept sfilano nella kermesse del Sol Levante

Nuove Subaru Viziv-Concept e WRX Concept Nuove Subaru Viziv-Concept e WRX Concept
Due le novità che la Subaru presenta al Salone di Francoforte 2013, una un suv compatto e laltra l´erede della mitica Impreza WRX

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010