☰
Automania.it

Notizie

Supercar al New York International Auto Show


05/04/2015
di Giovanni Iozzia

Nella grande kermesse motoristica non mancano le auto veramente speciali come la McLaren 570S e la Ford GT

Supercar al New York International Auto Show
[ New York, Stati Uniti ] -

Speciale New York Auto Show 2015

Ha aperto i battenti venerdi 3 aprile il New York International Auto Show una delle più importanti kermesse automobilistiche dell'anno che resterà aperta fino al successivo domenico 12.
Anche quest'anno, come avviene dall'ormai lontanissimo 1900, la sede è il Jacob Javits Convention Center. Ci saranno tutte le più importanti anteprime delle maggiori case automobilistiche del mondo e, in particolare, tante supercar.

Tra le novità più importanti ci sono la McLaren 570S e la Ford GT. Due vetture di grande livello e di elevate prestazioni che si preparano a fare la concorrenza ad altri modelli della cosiddetta fascia alta come la Porsche 911, l’Audi R8 ma anche delle Lamborghini e delle Ferrari.

McLaren 570S
La nuova McLaren 570S è dotata di un motore V8 3.8, con doppio turbo compressore, che eroga una potenza di 570 CV a 7.400 giri al minuto e 600 Nm di coppia, con un cambio automatico a 7 rapporti Ssg. Prestazioni quindi assolutamente eccezionali: da 0 a 100 chilometri orari in 3,2 secondi con una velocità massima di 328 Km/h. La trasmissione è posteriore.

Ottima, ovviamente, la dotazione di sicurezza con un impianto frenante carboceramico e le sospensioni a gestione elettronica con tre diverse modalità di settaggio: Normal, Sport e Track.

Modernissima e sofisticatissima la tecnologia interna. La consolle centrale è divisa in due sezioni, nella parte superiore si trova il display touch screen da 7 pollici per il controllo di tutte le funzioni dell’auto: climatizzatore, Bluetooth, impianto audio satellitare; nella parte inferiore ci sono i comandi di avviamento, di controllo della trasmissione e dell’assetto.
Il prezzo non è ancora stato ufficialmente comunicato da dovrebbe aggirarsi intorno ai 200 mila euro.

Ford GT
La nuova Ford GT sarà equipaggiata con un motore V6 Ecoboost twin-turbo da 3,5 litri in grado di produrre oltre 600 CV di potenza, 7 marce con doppia frizione. Il telaio monoscocca è in fibra di carbonio con un controtelaio ultraleggero in alluminio.
Il modello è totalmente concepito per garantire le prestazioni massime: sagoma a goccia, simile ad una fusoliera d’aereo, per un’aderenza totale alla strada; spoiler posteriore attivo da regolare in base alla velocità desiderate ed alle condizioni di guida; curvatura particolare del parabrezza per consentire una migliore visibilità.

Anche per la Ford GT c’è stata una grande attenzione alla sicurezza con una barra di torsione speciale che garantisce la massima stabilità, con le sospensioni push-rod ad altezza regolabile e con i cerchi da 20 pollici che ospitano freni carboceramici.
Il prezzo della GT sarà di oltre 300 mila euro.

Fotogallery

McLaren 570S supercar il prezzo non è ancora stato ufficialmente comunicato da dovrebbe aggirarsi intorno ai 200 mila euro
McLaren 570S supercar dotato di un motore V8 3.8, con doppio turbo compressore, che eroga una potenza di 570 CV a 7.400 giri al minuto e 600 Nm di coppia
McLaren 570S supercar con un cambio automatico a 7 rapporti Ssg
Supercar McLaren 570S con prestazioni assolutamente eccezionali: da 0 a 100 km/h in 3,2 s con una velocità massima di 328 Km/h
Ford GT supercar il prezzo sarà di oltre 300 mila euro
Ford GT supercar equipaggiata con un motore V6 Ecoboost twin-turbo da 3,5 litri in grado di produrre oltre 600 CV di potenza
Ford GT supercar con sagoma a goccia, simile ad una fusoliera d’aereo
Ford GT supercar con telaio monoscocca è in fibra di carbonio con un controtelaio ultraleggero in alluminio
News Correlate

Ram 1500 REV: reveal al Salone di New York Ram 1500 REV: reveal al Salone di New York
Il veicolo full-size assicura un´ampia autonomia

Nissan GT-R: a New York festeggia 50 anni Nissan GT-R: a New York festeggia 50 anni
Il modello si propone in una veste stilistica e dinamica inedita e celebrativa

Mercedes GLC Coupè, premiere al NY Auto Show Mercedes GLC Coupè, premiere al NY Auto Show
Elegante come una coupè e versatile come un suv, ecco il nuovo modello della gamma tedesca

Apre il New York International Auto Show Apre il New York International Auto Show
Una delle più importanti kermesse del settore automobilistico sarà aperta da oggi al 3 aprile. Tante le anteprime mondiali. In particolare suv e pick up

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010