☰
Automania.it

Notizie

Audi Q7: il lancio commerciale sul mercato italiano


13/04/2015
di Grazia Dragone

Prezzi a partire da 65.900 euro per la nuova generazione del suv di Ingolstadt

Audi Q7: il lancio commerciale sul mercato italiano
Dopo il debutto internazionale al recente Salone di Detroit, l’Audi Q7 si prepara al lancio commerciale. Il restyling adotta la nuova piattaforma modulare longitudinale Audi, che utilizza materiali leggeri, e permette di ottenere un alleggerimento di 325 kg rispetto al precedente modello. Tra le novità si segnalano anche l’offerta della strumentazione digitale Audi virtual cockpit, la nuova generazione di MMI all-in-touch e il sistema di sterzata integrale.

Le motorizzazioni disponibili sono il 3.0 TDI 272 CV e il 3.0 TFSI 333 CV. Entrambe sono abbinate di serie al cambio automatico tiptronic a 8 velocità, sono dotate di trazione integrale quattro e rispettano la normativa sulle emissioni Euro 6.

L’equipaggiamento di serie è ricco e di elevata qualità. Sono inclusi il climatizzatore automatico a due zone, il sistema di navigazione MMI all-in-touch con display ad alta risoluzione da 8,3 pollici e touch pad di grandi dimensioni e l’Audi pre sense city.
Di serie sono disponibili l’Audi drive select che permette di scegliere fra 8 modalità di guida, l’Audi music interface, il portellone del vano bagagli ad apertura e chiusura elettrica e i cerchi in lega da 18 pollici.

Il listino prezzi parte da 65.900 euro per la versione Q7 3.0 TDI tiptronic quattro e raggiunge i 69.900 euro della Q7 3.0 TFSI tiptronic quattro.Entrambe offrono le versioni Business e Business plus.

Nella versione Business, offerta al costo di 2.770 euro con un vantaggio per il cliente del 22%, sono inclusi: Audi Phone box, Audi virtual cockpit, climatizzatore automatico comfort a 4 zone, Pacchetto luci, Sistema di ausilio al parcheggio plus e telecamera per retromarcia posteriore.

La versione Business plus costa 6.230 euro e prevede un vantaggio per il cliente del 27% e comprende: Audi Phone box, Audi virtual cockpit, climatizzatore automatico comfort a 4 zone, cerchi in lega di alluminio a 5 razze a stella, pacchetto luci, regolazione elettrica sedili anteriori, rivestimento in pelle Cricket, sistema di ausilio al parcheggio plus e telecamera per retromarcia posteriore.
Le consegne sono programmate a partire da giugno 2015.
News Correlate

Audi Q2: pioggia di novità Audi Q2: pioggia di novità
Nuovo look e tanta tecnologia

Nuovo Audi Q7, in anteprima al Naias di Detroit Nuovo Audi Q7, in anteprima al Naias di Detroit
La nuova generazione offre proporzioni più compatte e maggiore comfort e sicurezza a bordo

Nuovi arrivi per il mercato italiano: l´Audi Q7 Model Year 2011 e l´Audi TT Nuovi arrivi per il mercato italiano: l´Audi Q7 Model Year 2011 e l´Audi TT
Disponibili in prevendita a partire da maggio e luglio con propulsori di ultima generazione

Audi Q7: arrivano nuove motorizzazioni Audi Q7: arrivano nuove motorizzazioni
Il restyling del SUV tedesco sarà presentato ufficialmente al Salone di Lipsia insieme alla nuova Audi TT

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010