☰
Automania.it

Notizie

Nuova Opel Astra, tutti i dettagli


03/06/2015
di Grazia Dragone

Leggera, agile e con un design elegante, la nuova Opel Astra si ispira alla concept Monza

Nuova Opel Astra, tutti i dettagli
Opel Astra è giunta all’undicesima generazione con la versione MY16 pronta a debuttare al prossimo Salone di Francoforte, in programma dal 17 al 27 settembre prossimi. Completamente rinnovata, la nuova serie adotta una nuova architettura ultra-leggera, nuovi propulsori ed equipaggiamenti e funzioni di fascia premium. La linea è sicuramente sportiva e filante ed anticipa tutto il dinamismo in grado di offrire.

Leggera, agile e con un design elegante, la nuova Opel Astra è nuova sotto ogni aspetto. Per il suo restyling ci si è ispirati alla concept Monza, presentata al Salone di Francoforte nel 2013. Ogni componente della nuova Astra è stato studiato e realizzato per garantire un design compatto e l’utilizzo di materiali ultraleggeri. La carrozzeria è stata alleggerito del 20%, anche il telaio è più leggero di ben 50 kg, grazie a soluzioni mirate.

La gamma delle unità offre varianti diesel e benzina, con cilindrata fino a 1.6 litri, nelle potenze comprese tra 70 kW/95 CV e 147 kW/200 CV. L’unità 1.6 CDTI, con un’ampia gamma di livelli di potenza a partire da 70 kW/95 CV, copre l’offerta di propulsori diesel, mentre il livello base dei motori a benzina è rappresentato dal turbo benzina 1.0 ECOTEC a iniezione diretta (77 kW/105 CV). Il propulsore più interessante è il nuovo turbo 1.4 ECOTEC a iniezione diretta, tre cilindri da 1.0 litri. Il nuovo motore completamente in alluminio debutterà in una versione da 107 kW/145 CV.

Parliamo di design. la vettura offre proiettori anteriori che si fondono nella griglia del radiatore creando un’impronta grafica interessante. Il montante C diviso a metà, crea l’impressione di un tetto sospeso e fluttuante. Lunga 4,37 metri, Astra è almeno 5 cm più corta del modello precedente. Le dimensioni hanno un impatto sulle caratteristiche aerodinamiche e sull’efficienza, infatti il coefficiente di resistenza aerodinamica + inferiore a 0.30.

A bordo, oltre ai sedili ridisegnati, è disponibile maggiore comfort e spazio per gli occupanti. Lo stile dell’abitacolo è sobrio ed essenziale e troviamo un numero limitato di tasti e interruttori e un grande schermo a sfioramento a colori nella sezione centrale del cruscotto. La connettività è in primo piano e lo dimostra l’offerta del servizio di connettività e assistenza personale Opel OnStar, che prevede un’ampia gamma di servizi di sicurezza e comfort. OnStar trasforma la nuova Astra in un hot spot wifi mobile 4G LTE, con possibilità di collegamento di un massimo di ben sette dispositivi.

Tra le dotazioni spiccano per innovazione i fari IntelliLux LED che adottano una rivoluzionaria luce a matrice di LED brevettata da Opel che consente di guidare con gli abbaglianti senza accecare gli altri utenti della strada.
Oltre a Opel OnStar e IntelliLux LED i clienti di Astra potranno contare su una ricca gamma di sistemi di sicurezza e assistenza alla guida. Troviamo il dispositivo Traffic Sign Assistant, Lane Keep Assist, Lane Departure Warning, Following Distance Indication, il Forward Collision Alert e il Collision Imminent Braking. La nuova Opel Astra offre, infine, sedili regolabili in 18 posizioni per il conducente, con funzione di massaggio, ventilazione e regolazione della larghezza della seduta.

Fotogallery

Leggera, agile e con un design elegante, la nuova Opel Astra è nuova sotto ogni aspetto.
La gamma delle unità offre varianti diesel e benzina, con cilindrata fino a 1.6 litri, nelle potenze comprese tra 70 kW/95 CV e 147 kW/200 CV.
La connettività è in primo piano e lo dimostra l’offerta del servizio di connettività e assistenza personale Opel OnStar, che prevede un’ampia gamma di servizi di sicurezza e comfort.
La nuova Opel Astra offre, infine, sedili regolabili in 18 posizioni per il conducente, con funzione di massaggio, ventilazione e regolazione della larghezza della seduta.
News Correlate

Opel: il ricco portafoglio del marchio Opel: il ricco portafoglio del marchio
La gamma propone ben 15 modelli elettrificati

Tre proposte elettriche per la gamma Opel Tre proposte elettriche per la gamma Opel
Il brand offre nuove soluzioni dedicate alla mobilità green

Nuova Opel Astra Electric: ancora più green Nuova Opel Astra Electric: ancora più green
Sostenibilità e tecnologia al servizio della mobilità

Opel Astra: svolta ibrida Opel Astra: svolta ibrida
La nuova generazione abbraccia la mobilità green

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010