☰
Automania.it

Notizie

Opel Astra: svolta ibrida


16/09/2021
di Grazia Dragone

La nuova generazione abbraccia la mobilità green

Opel Astra: svolta ibrida
La transizione verso una mobilità green è ormai in atto e vi aderisce anche Opel Astra, che propone una nuova generazione all’insegna dell’ecosostenibilità. La prossima serie della compatta sarà per la prima volta elettrificata, proposta in versione ibrida plug-in a due livelli di potenza e, dal 2023, anche in versione elettrica a batteria (Opel Astra-e).

Ad ottobre saranno già disponibili, invece, le versioni equipaggiate con motori diesel e benzina efficienti, abbinati a cambi ad attriti ridotti, manuale a sei rapporti e automatico a otto rapporti.

Quindi, Opel Astra offrirà la possibilità di scegliere fra diversi tipi di trazione: elettrica, ibrida plug-in e con il tradizionale termico. I livelli di potenza vanno da 110 CV a 225 CV, che assicurano performance di guida superiori. Guardando in dettaglio alle motorizzazioni incluse nella gamma, la versione top di-gamma è rappresentata dalla Opel Astra ibrida plug-in.

La versione ibrida ricaricabile assicura una potenza di sistema pari a 225 CV, consumi di carburante nel ciclo misto WLTP di 1,4-1,1 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 31-24 g/km. L’unità 1.6 quattro cilindri genera 180 CV e interagisce con il motore elettrico, che contribuisce con 110 CV. La potenza viene trasmessa all’asse anteriore mediante il cambio automatico a otto rapporti.

In alternativa, è disponibile anche una versione ibrida con una potenza di sistema di 180 CV. In questo caso, la potenza del motore benzina è di 150 CV. I motori termici che completano la gamma promettono un’elevata efficienza e bassi consumi di carburante. Il turbo benzina 1.2 litri tre cilindri a iniezione diretta con cambio manuale a sei rapporti genera 110 CV.

E’disponibile anche una versione da 130 CV, con cambio manuale a sei rapporti o automatico a otto rapporti. Per quanto riguarda il diesel è disponibile un motore 1.5 litri quattro cilindri da 130 CV ed è disponibile con cambio manuale a sei rapporti o automatico a otto rapporti.
News Correlate

Opel: il ricco portafoglio del marchio Opel: il ricco portafoglio del marchio
La gamma propone ben 15 modelli elettrificati

Tre proposte elettriche per la gamma Opel Tre proposte elettriche per la gamma Opel
Il brand offre nuove soluzioni dedicate alla mobilità green

Nuova Opel Astra Electric: ancora più green Nuova Opel Astra Electric: ancora più green
Sostenibilità e tecnologia al servizio della mobilità

Opel a Francoforte: tutti i dettagli Opel a Francoforte: tutti i dettagli
Riflettori puntati sulla premiere Grandland X e sul ricco carnet di proposte per ogni esigenza di mobilità

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010