Automania.it

Notizie

Nissan Juke R 2.0, crossover dal dna sportivo


25/06/2015
di Grazia Dragone

Sviluppato a partire dalla Juke lanciata nel 2014, il veicolo eroga fino a 600 CV

Nissan Juke R  2.0, crossover dal dna sportivo
Ancora più potente e stilisticamente più aggressivo, Nissan Juke R 2.0 si prepara al debutto mondiale al Festival of Speed di Goodwood, presso lo stand Nissan, ma anche in pista, guidata dal vincitore della Nissan GT Academy e pilota della 24Ore di Le Mans, Jann Mardenborough.
Sviluppato a partire dalla Juke lanciata nel 2014 e rinnovata con nuove caratteristiche di design , ma non solo, JukeR 2.0 eroga fino a 600 CV.

Queste le parole di Gareth Dunsmore, Direttore Generale Marketing e Comunicazione di Nissan Europa: “Juke R è diventato un’icona, la supercar crossover. Con il lancio dell’ultimo modello di Juke lo scorso anno, è stato naturale pensare ad un’evoluzione dell’originario Juke R, dotandolo di ancora più potenza e stile dirompente.
Juke R 2.0 è un emblema di valori Nissan, una vera innovazione che fonde le linee crossover (inventate dal marchio nel 2007 con il lancio di Qashqai) con l’emozione e il sound del motore della Supercar GTR”

In dettaglio, il veicolo si distingue per la nuova forma dei gruppi ottici, con luci e lampadine al LED. Il paraurti anteriore è stato rivisitato completamente sia nel design che a livello funzionale. La grandezza delle prese d’aria nel paraurti anteriore è raddoppiata per consentire un raffreddamento ottimale del motore. Come quello anteriore, il paraurti posteriore è realizzato interamente in fibra di carbonio, e incorpora un diffusore in carbonio a vista. Gli alettoni posteriori sono costituiti da un unico pezzo in fibra di carbonio con una finitura in carbonio a vista.

Spiccano inoltre, i parafanghi anteriori in acciaio, i passaruota anteriori e posteriori realizzati in pezzi di carbonio amalgamati con il paraurti e i disegni del battitacco. Il cofano integra i condotti di raffreddamento del motore in carbonio. Questi sono stati riposizionati, rispetto alla precedente Juke R, per migliorare il raffreddamento del motore e del turbo.

A bordo l’ambiente è total black, improntato ad un look moderno e sportivo. Interessante, infine, il programma di personalizzazione che prevede un’ampia scelta di colori diversi per i particolari esterni ed interni.
News Correlate

Nissan Juke-R, presto la produzione in serie Nissan Juke-R, presto la produzione in serie
Protagonista del filmato Desert Nemesis, la concept nipponica si prepara conquistare il mercato delle sportiv estreme

Nissan Juke R, Godzilla travestito da coniglietto Nissan Juke R, Godzilla travestito da coniglietto
Juke-R: prendi il cuore e i muscoli di una Nissan GT-R e strizzali dentro un crossover da città

   [ Altre news correlate ]



© 2016 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010