Automania.it

Notizie

Maserati punta nuovamente sul mercato indiano


23/07/2015
di Grazia Dragone

La presenza sul mercato indiano impiegherà le sinergie del Gruppo, e farà capo a Fiat Chrysler Automobiles India (FCAI)

Maserati punta nuovamente sul mercato indiano
Il Tridente annuncia il ritorno sul mercato indiano che rientra nell’ambito della strategia di marketing, puntando ad una crescita ed espansione del brand su scala mondiale.

Il 2014 è stato un anno importante per la crescita di Maserati proprio grazie all’ingresso in nuovi mercati e all’ampliamento del portafoglio prodotti, come dimostrano i dati sulle vendite che hanno fatto rilevare un aumento di ben 36.500 vetture.

Maserati GranTurismo, GranCabrio, la sesta generazione di Quattroporte e la nuova Ghibli, prima berlina executive del segmento E rappresentano il ricco carnet in cui attingere per scegliere un’auto rappresentativa del lusso e dello stile puramente made in Italy.

La presenza sul mercato indiano impiegherà le sinergie del Gruppo, e farà capo a Fiat Chrysler Automobiles India (FCAI). Per il terzo trimestre del 2015, nei grandi centri di New Delhi, Mumbai e Bangalore è prevista l’apertura di tre concessionarie: AMP Supercars Pvt. Ltd., Bagga Luxury Motorcars LLP e Jubilant Autoworks Pvt. Ltd. Per tutte le sedi sono anche previsti centri di assistenza in linea con gli standard globali del Tridente, mentre il personale dell’assistenza e degli showroom sarà formato dai trainer autorizzati Maserati.

Queste le parole del nuovo responsabile operativo per l’India, Bojan Jankulovski: “Guidare una Maserati è come indossare un abito sartoriale in un mondo dove tutti si vestono allo stesso modo. Il nostro ritorno sul mercato indiano è un impegno nei confronti dei nostri clienti, perché su questo mercato c’è una grande richiesta di prodotti di lusso esclusivi, comprese le auto. Approdando in India e in altri nuovi mercati in varie parti del mondo possiamo crescere per espansione”.

Durante la conferenza stampa, Umberto Cini, Managing Director di Maserati Middle East, India & Africa, ha spiegato i nuovi piani del Tridente: “Maserati è l’espressione del design, delle prestazioni, dell’artigianalità e delle tradizioni, ma soprattutto all’unicità del made in Italy. Questo ritorno sul mercato indiano è un passo significativo nei 100 anni di storia del nostro marchio. Punteremo all’esclusività e quindi il nostro obiettivo in termini di vendite annue in India sarà un numero a doppia cifra”.
News Correlate

Sergio Marchionne: Maserati, aumento delle vendite a 60mila unità Sergio Marchionne: Maserati, aumento delle vendite a 60mila unità
L´a.d. della Fiat, intervistato da Automotive News, lancia la sfida a Porsche e Bentley. Ma non con il marchio Ferrari

La Maserati lascia Modena? Opposizione dei sindacati La Maserati lascia Modena? Opposizione dei sindacati
Voci e indiscrezioni attorno all´acquisto dello stabilimento di ex Bertone, che potrebbe ospitare la produzione della vettura

La Fiat del futuro pensa a un Suv col marchio Maserati La Fiat del futuro pensa a un Suv col marchio Maserati
La nuova vettura verrebbe realizzata negli stabilimenti Chrysler di Detroit

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010