☰
Automania.it

Notizie

1 - Prestito acquisto auto: le regole da conoscere

03/09/2015
di Maura De Sanctis

Il prestito auto è una tipologia di finanziamento molto diffusa. Ecco cosa sapere

Scheda 1 di 9

Prestito acquisto auto: le regole da conoscere

Zoom Zoom immagine


Oggi si sa, è diventato sempre più difficile disporre di denaro contanti per l’acquisto di beni come l’automobile. Prima di scegliere il finanziamento più adatto alle proprie esigenze c’è bisogno di comprendere molteplici informazioni, conoscere tutte le spese da sostenere e l’effettivo impegno economico che la famiglia dovrà affrontare. Allora perché non ricorrere alla forma del prestito personale e/o finalizzato? Per scegliere il prestito più conveniente e ridurre al minimo i costi occorre prendere in considerazione una serie di informazioni che di seguito verranno più dettagliatamente specificate.

Diversi sono i fattori che incidono sulla convenienza di un prestito o meno. Uno di questi è il TAN (Tasso Annuo Nominale) ma bisogna fare attenzione poiché i costi relativi alle spese accessorie non sono incluse nel TAN, ma vengono indicate da un altro tasso di riferimento: il TAEG ovvero il Tasso Annuo Effettivo Globale che indica il costo reale del finanziamento.

Alcune società finanziarie spesso prospettano finanziamenti facili e veloci, ma è sempre bene fidarsi? A questo punto non resta che continuare la lettura per avere le risposte a questo e ad altri quesiti.
"Scheda successiva 2"
"Qual è il credito al consumatore?" Qual è il credito al consumatore?
News Correlate

Richiesta finanziamento per acquisto auto e moto: on line conviene? Richiesta finanziamento per acquisto auto e moto: on line conviene?
Sono sempre di più gli italiani che scelgono internet non solo per comodità ma soprattutto per gli interessi vantaggiosi

Finanziamento acquisto auto nuova e usata: quali accorgimenti? Finanziamento acquisto auto nuova e usata: quali accorgimenti?
Alcuni suggerimenti per districarsi nel variegato mondo dei prestiti

Vuoi acquistare un auto ma non puoi permettertelo? Ricorri al finanziamento Vuoi acquistare un auto ma non puoi permettertelo? Ricorri al finanziamento
Se ti mancano le risorse non devi demordere, con semplici accorgimenti puoi risolvere il problema

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010