☰
Automania.it

Notizie

Nissan Leaf: leader tra le vetture elettriche


30/09/2015
di Grazia Dragone

La nuova serie adotta una batteria ancora più performante

Nissan Leaf: leader tra le vetture elettriche
La nuova generazione di Nissan Leaf si prepara alla presentazione ufficiale portando in dote con sé la novità dell’accresciuta autonomia, si parla di 250 km, che la collocano ai vertici della categoria delle berline full electric. Questo risultato è stato ottenuto grazie all’impiego della nuova batteria da 30kWh, che le consentirà di rafforzare la sua posizione come veicolo elettrico più performante della categoria e con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Queste le parole di Paul Willcox, Presidente di Nissan Europa: “LEAF, veicolo elettrico più venduto al mondo, è ora addirittura migliorato. Un’autonomia di 250 km apre il mondo dei veicoli elettrici a migliaia di persone in Europa, che prima non erano del tutto convinte che un veicolo elettrico potesse adattarsi alle loro proprie esigenze di mobilità. La maggiore autonomia farà sì che l’acquisto di una LEAF diventi la prima scelta per molti più automobilisti.â€

LEAF 2016 sarà disponibile negli allestimenti Acenta e Tekna con le stesse dimensioni dell’attuale versione.
L’elemento nuovo e assolutamente innovativo della nuova generazione è proprio la batteria che incrementa le sue prestazioni con l’introduzione di carbonio, azoto e magnesio negli elettrodi. A tale miglioramento contribuisce anche il cambiamento del layout delle celle.

Ricaricare la nuova batteria sarà facile e potrà essere effettuata da casa, da stazioni di ricarica pubbliche o dalla rete di ricarica rapida (400 V, trifase). Le vendite della nuova Leah partiranno da gennaio 2016.
News Correlate

Nissan Townstar: la soluzione green per la mobilità Nissan Townstar: la soluzione green per la mobilità
Il veicolo elettrico ora è anche nella versione Combi

Nissan ProPilot: l´ospitalità si fa high-tech Nissan ProPilot: l´ospitalità si fa high-tech
La tecnologia è stata applicata ad oggetti in grado di riordinarsi da soli

Nissan Leaf: ancora più rivoluzionaria Nissan Leaf: ancora più rivoluzionaria
Il veicolo elettrico si trasforma in un vettore di energia

Nissan: il futuro è sempre più elettrico Nissan: il futuro è sempre più elettrico
Il marchio nipponico illustra la strategia e le scelte per una mobilità sempre più elettrificata

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010