☰
Automania.it

Notizie

Salone di Tokio 2015: le anteprime di Nissan


09/10/2015
di Grazia Dragone

Riflettori puntati sulla concept Teatro for Dayz, dedicata ai nativi digitali

Salone di Tokio 2015: le anteprime di Nissan
Il 44esimo Salone di Tokyo si appresta all’inaugurazione ufficiale presso il Tokyo Big Sight dal 30 Ottobre all’8 Novembre. Sono tante le novità dedicate al settore auto principalmente dei costruttori nipponici, che qui rivestono il ruolo di portavoci dell’innovazione made in Japan.

Nissan è tra di essi un punto di riferimento importante e ci permetterà di scoprire vetture che abbracciano la mobilità sostenibile, la sportività, l’innovazione e la tecnologia.

Tra le novità spicca Teatro for Dayz, un innovativo concept progettato per la generazione dei nativi digitali. Interessanti anche la Nissan Gripz Concept, che debutta in Giappone dopo il debutto di Francoforte, il restyling di Nissan Leaf che offre una batteria dall’accresciuta capacità e un’autonomia più lunga.
Tra i 20 veicoli esposti ci sarà anche l’innovativa Nissan Concept Vision 2020 Gran Turismo, ma anche XTrail Hybrid Mode Premier e Juke 16GT Four Personalization e molto altro.

Ma partiamo con ordine e focalizziamo per un attimo l’attenzione sulla Nissan Teatro for Dayz. Dedicata ai nativi digitali, la vettura adotta un nome che unisce la parola italiana Teatro e una Nissan minicar. Il progetto si distingue per design e funzionalità innovative e permettere di condividere esperienze sia a bordo sia online. La sua caratteristica principale è l’interno bianco e liscio, che rappresenta una tela bianca su cui esprimere la propria creatività.

Passando alla Nissan Gripz Concept, siamo di fronte ad un crossover compatto e sportivo. Equipaggiato con il sistema Series Hybrid EV basato sulle tecnologie dei veicoli elettrici, il veicolo promette una guida morbida, piacevole che si abbina ad un notevole risparmio di carburante.
All’interno troviamo un motore a benzina che alimenta lo stesso motore elettrico usato per Nissan Leaf.Gli esterni seguono il concetto di Geometria Emozionale che si utilizza nell’arte della scultura di corpi umani e si basa sui contrasti ottenuti attraverso una struttura dinamica, flessuosa e spigolosa.

La nuova Nissan Concept 2020 Vision Gran Turismo è una supercar sviluppata in collaborazione con Polyphony Digital Inc., creatori del video gioco Gran Turismo per PlayStation. La livrea rosso Fire Knight, la griglia V Motion, sono tra gli elementi caratterizzanti della vettura, trasposizione nella realtà di un’auto virtuale.

Infine, la Nissan Leaf, l’automobile elettrica più venduta a livello internazionale, come dimostrano gli oltre 180.000 modelli immatricolati, riserva ulteriori novità. La nuova generazione potrà percorrere fino a 280 km con un’unica ricarica e adotta una avanzata tecnologia di sicurezza che include il Sistema di Frenata d ´Emergenza, progettata per aiutare il guidatore a evitare o limitare l’impatto delle collisioni frontali el'avviso di deviazione involontaria dalla corsia.
News Correlate

Salone Tokyo: Nissan e le sue anticipazioni Salone Tokyo: Nissan e le sue anticipazioni
Il concept Nissan IMk in vetrina con i modelli del futuro

Nissan vince a Detroit Nissan vince a Detroit
La Nissan Vmotion 2.0 concept è stata premiata al Salone di Detroit, e si dimostra una vera finestra sull’innovazione automobilistica

Nissan Intelligent Driving (IDS) Concept: si prepara il futuro della mobilità Nissan Intelligent Driving (IDS) Concept: si prepara il futuro della mobilità
Il veicolo a guida autonoma offre nuove funzionalità di comunicazione e assicura la massima sicurezza durante la guida

Nissan IDX Freeflow e IDX Nismo: immagini live da Tokyo Nissan IDX Freeflow e IDX Nismo: immagini live da Tokyo
I due progetti puntano a soddisfare le esigenze della clientela dei nativi digitali traducendo i sogni in realtà

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010