☰
Automania.it

Notizie

Mitsubishi al Salone di Tokyo con suv e motori elettrici


09/10/2015
di Grazia Dragone

Tra le novità più interessanti l’inedita concept Mitsubishi eX a trazione elettrica

Mitsubishi al Salone di Tokyo con suv e motori elettrici
Mitsubishi eX Concept sarà la premiere più interessante che il costruttore intende presentare ufficialmente durante il Salone di Tokyo. Ma qual è la caratteristica più interessante di questo suv concept che arricchisce ulteriormente il già affollato panorama dei suv presenti sul mercato?

Il prototipo si distingue principalmente per l’alimentazione elettrica affidata ad un sistema EV di ultimissima generazione, che semplifica le tecnologie in uso sui veicoli della gamma. Mitsubishi eX Concept applica la filosofia elettrica al mercato in continua espansione dei SUV compatti. Le batterie sono solo una delle numerose applicazioni tecnologiche della vettura, che comprendono anche All-Wheel Control, guida automatica, sistemi di connettività e di sicurezza attiva. Interni ed esterni seguono un nuovo linguaggio di stile, dinamico e affidabile, evocando l’immagine di un crossover sportivo, agile e compatto, attingendo anche agli stilemi tipici di una shooting brake, dalle linee filanti. Il frontale, invece, rilegge in chiave inedita le linee Dynamic Shield della Casa Giapponese.
Accompagna la questa premiere anche il veicolo Mitsubishi Outlander PHEV con i suoi contenuti avanzati in fatto di tecnologia ibrida.

La storia di Mitsubshi eX Concept sarà raccontata in un pannello che ripercorre i 50 anni di ricerca e sviluppo della Casa nel campo degli EV, al quale si affiancheranno esempi di veicoli come Mitsubishi Outlander PHEV che parteciperà al prossimo cross-country rally Baja Portalegre 500 e un i-MiEV allestita per il cinquantesimo anniversario.

Nei giorni di apertura al pubblico del salone, inoltre saranno presentati motori diesel green, minicar e altri progetti ecosostenibili.
News Correlate

Mitsubishi: a Tokyo debutta la concept e-Evolution Mitsubishi: a Tokyo debutta la concept e-Evolution
Il prototipo segna una svolta per la produzione di veicoli elettrici

Mitsubishi, tre concept per il futuro della gamma Mitsubishi, tre concept per il futuro della gamma
Al prossimo Salone di Tokyo il brand presenta tre show car, espressione della earth Technology

Mitsubishi Lancer Evolution GSR 2013 si migliora Mitsubishi Lancer Evolution GSR 2013 si migliora
Nessuna rivoluzione per la Mitsubishi Lancer Evolution GSR edizione 2013, ma diversi miglioramenti

Le Concept Mitsubishi a Ginevra Le Concept Mitsubishi a Ginevra
Mobilità sostenibile in primo piano con i prototipi CA-MiEV e GR-HEV. Spazio anche alle vetture Mitsubishi Outlander PHEV e Space Star

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010