☰
Automania.it

Notizie

Mitsubishi: a Tokyo debutta la concept e-Evolution


31/10/2017
di Grazia Dragone

Il prototipo segna una svolta per la produzione di veicoli elettrici

Mitsubishi: a Tokyo debutta la concept e-Evolution
[ Tokyo ] - Interessante premiere presentata al Salone di Tokyo, la Mitsubishi e-Evolution Concept è un suv elettrico ad elevate prestazioni che svela la direzione intrapresa dal brand per il futuro della propria gamma. Una strategia che prende il nome Drive your Ambition, vokta a sottolineare la sintesi fra tradizione e innovazione.

Robust & ingenious è il linguaggio di design del veicolo, uno studio basato sui contrasti di cui la vettura è testimone e su cui i futuri veicoli Mitsubishi saranno pensati.
Il frontale è la naturale evoluzione del design Dynamic Shield. Il parabrezza inclinato e le sporgenze ridotte rendono il profilo laterale unico. L’altezza da terra, i parafanghi pronunciati e le ruote che sporgono dai quattro angoli comunicano la potenza della coppia 4WD.

All’interno, l’assenza dei volumi di un motore a combustione interna ha permesso di ottenere un abitacolo nuovo. Pur adottando lo stile orizzontale tipico di Mitsubishi, il quadro strumenti sembra galleggiare di fronte al conducente. Il concept utilizza tre motori elettrici alimentati da un sistema di batteria ad alta capacità. Le batterie sono situate sotto il pianale, a centro veicolo.

Il sistema di propulsione elettrica utilizza un motore per la trazione all’asse anteriore, completato dal nuovo Dual Motor Active Yaw Control (AYC) system, che accoppia due motori posteriori attraverso una unità vettoriale controllata elettronicamente. Il centro nevralgico della vettura è un sistema di intelligenza artificiale che aumenta le capacità e le possibilità del guidatore.
News Correlate

Mitsubishi al Salone di Tokyo con suv e motori elettrici Mitsubishi al Salone di Tokyo con suv e motori elettrici
Tra le novità più interessanti l’inedita concept Mitsubishi eX a trazione elettrica

Mitsubishi, tre concept per il futuro della gamma Mitsubishi, tre concept per il futuro della gamma
Al prossimo Salone di Tokyo il brand presenta tre show car, espressione della earth Technology

Mitsubishi Lancer Evolution GSR 2013 si migliora Mitsubishi Lancer Evolution GSR 2013 si migliora
Nessuna rivoluzione per la Mitsubishi Lancer Evolution GSR edizione 2013, ma diversi miglioramenti

Le Concept Mitsubishi a Ginevra Le Concept Mitsubishi a Ginevra
Mobilità sostenibile in primo piano con i prototipi CA-MiEV e GR-HEV. Spazio anche alle vetture Mitsubishi Outlander PHEV e Space Star

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010