Automania.it

Notizie

Arriva la nuova Fiat Tipo


30/11/2015
di Giovanni Iozzia

In commercio in oltre 40 Paesi di Europa, Medio Oriente e Africa. Si tratta di una vettura a quattro porte completamente nuova

Arriva la nuova Fiat Tipo
[ Torino, Piemonte, Italia ] - Dopo l'anteprima mondiale al Salone dell'Auto di Istanbul nello scorso mese di maggio, è stata presentata la Fiat Tipo, la nuova Compact Sedan è in commercio in oltre 40 Paesi dell'area Emea (Europa, Medio Oriente e Africa). Si tratta di una vettura a quattro porte completamente nuova, concepita fin dall'inizio come berlina a tre volumi.

Un'auto funzionale che massimizza il value for money, elemento cruciale nella strategia per la famiglia da parte della Fiat che si basa su tutto ciò che il cliente considera rilevante.
La Fiat Tipo coniuga la grande capacità di carico (520 litri) con le dimensioni compatte di una berlina lunga 4,54 metri, larga 1,79 metri e alta 1,49 metri. Il passo di 2,64 metri ne esalta le eccellenti doti di abitabilità interna.

In Italia, la gamma della Fiat Tipo si compone, nella fase del lancio, di due allestimenti (Opening Edition e Opening Edition Plus), due motorizzazioni (benzina 1.4 da 95 CV e diesel 1.6 Multijet II da 120 CV), diverse tinte di carrozzeria, due disegni dei cerchi e una configurazione di interni. Il listino prezzi parte da 14.500 euro per la Tipo Opening Edition benzina 1.4 da 95 CV e da 19.900 euro per la Tipo Opening Edition Plus diesel 1.6 Multijet II 120 CV. In questa prima fase, la Opening Edition 1.4 da 95 CV è proposta al prezzo promozionale di 12.500 euro.

La nuova vettura propone anche un affidabile schema delle sospensioni per una grande precisione di guida, un'ottima tenuta di strada e il miglior comfort possibile ai passeggeri: all'anteriore sono a ruote indipendenti tipo McPherson, al retrotreno a ruote interconnesse con assale torcente.

Il nuovo modello della casa torinese adotta numerose soluzioni tecnologiche all’avanguardia che migliorano le condizioni di chi la guida e del passeggero. Ne è la prova, la ricca dotazione di serie e la disponibilità dell'innovativo sistema Uconnect TM con touch-screen a colori da 5 pollici, sistema Bluetooth con vivavoce, streaming audio, lettore di SMS e riconoscimento vocale, porte Aux e USB con l'integrazione di iPod, comandi al volante e, a richiesta, telecamera di parcheggio posteriore e nuovo sistema di navigazione touch TomTom 3D.

La nuova Fiat Tipo è stata disegnata in Italia dal Centro Stile Fiat, sviluppata in Turchia insieme a Tofas R&D, uno dei più grandi centri di ricerca e sviluppo di FCA, e prodotta nello stabilimento Tofas a Bursa, tra i migliori siti industriali automotive del mondo.
News Correlate

Fiat Tipo: cresce la famiglia Fiat Tipo: cresce la famiglia
Le versioni Mirror e Street interpretano la domanda di una mobilità moderna

Fiat Tipo: ultime novità Fiat Tipo: ultime novità
Nuovi propulsori e dotazioni inedite arricchiscono la gamma

Fiat Tipo, arriva la nuova Station wagon Fiat Tipo, arriva la nuova Station wagon
Il modello che completa la gamma potrà essere ammirato in occasione del prossimo porte aperte del 17 e 18 settembre

Fiat Tipo: arriva nella gamma il diesel 1.3 Multijet II da 95 CV Fiat Tipo: arriva nella gamma il diesel 1.3 Multijet II da 95 CV
Consumi contenuti e bassa rumorosità per il nuovo propulsore diesel, disponibile nelle versioni Opening Edition e Opening Edition Plus

   [ Altre news correlate ]



© 2018 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010