Notizie
Ferrari California T, pronto il nuovo allestimento HS
25/01/2016
di Grazia Dragone
Ancora più sportiva e distintiva, questa nuova versione debutterà a Ginevra

L’ Handling Speciale offre nuove calibrazioni e nuovi assetti che consentono di differenziare il manettino nella posizione Sport.
Questo allestimento include nuovi settaggi e interventi meccanici sulle molle che rendono la vettura più rigida, anche a scapito del comfort a bordo, ma le sensazioni di guida risultano più sportive ed emozionali anche grazie al nuovo sound motore.
L’assetto è stato modificato con molle più rigide del 16% all’anteriore e del 19% al posteriore con una conseguente riduzione dei movimenti di cassa, di beccheggio e rollio.
Il pacchetto HS è dotato da un nuovo scarico caratterizzato da due primari e una geometria di silenziatore studiata per ottenere un suono sempre progressivo con i giri motore. Il nuovo timbro sonoro è già riconoscibile all’accensione della vettura che ora offre un sound più pieno e intenso.
Ci sono novità anche sul fronte estetico. Sono state introdotte nuove griglie in color Grigio Ferro Met opaco per la calandra e, nello stesso colore, è stato realizzato l’estrattore posteriore. A bordo è presente una targa dedicata.Il nuovo allestimento farà il suo debutto ufficiale al prossimo Salone dell’Auto di Ginevra.
News Correlate
Ferrari: special edition in arrivo
La vettura sarà svelata in via ufficiale il 5 maggio
Ferrari California T: emozioni tra le dune
La sportiva di Maranello sfreccia nei dintorni dell’Oasi di Liwa mostrandosi in tutta la sua eleganza
Ferrari California T, il made in Italy protagonista a Ginevra
La vettura passa rapidamente dalla configurazione coupè a spider attraverso il tetto rigido ripiegabile realizzato in alluminio
California T come Turbo
Ancora prima di iniziare il campionato Formula Uno 2014 la Ferrari lancia la prima vettura con la tecnologia turbo