Notizie
Ferrari California T: emozioni tra le dune
02/02/2016
di Grazia Dragone
La sportiva di Maranello sfreccia nei dintorni dell’Oasi di Liwa mostrandosi in tutta la sua eleganza

Ferrari California T garantisce eleganza, sportività , versatilità ed esclusività , riuscendo a conciliare il divertimento alla guida, con il comfort tipico di una Grand Tourer. Tetto rigido e configurazione 2+2, la rendono unica in termini di fruibilità .
Il motore V8 turbo assicura tempi di risposta immediati, elevate prestazioni, un’accelerazione crescente e un sound inconfondibile. Le prestazioni sono entusiasmanti: scatto da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e da 0 a 200 km/h in 11,2 secondi.
Il design è moderno, elegante e sportivo allo stesso tempo. A bordo l’ambiente è ergonomico e di fattura artigianale. In soli 14 secondi è possibile trasformare la California T da coupé a spider attraverso il tetto rigido ripiegabile (RHT), realizzato in panelli di alluminio e dalla struttura portante in fusioni dello stesso materiale.
Girato dall’alba al tramonto nei dintorni dell’Oasi di Liwa, dove si trovano alcune delle più alte dune di sabbia del mondo, il video mostra due California T attraverso le zone del “quartiere vuoto†o Rub´ al Khali.
Il video ne sottolinea l’eleganza e l’esclusività , elementi che contraddistinguono da sempre ogni modello California sin dagli anni Cinquanta, il fascino del deserto completa questo quadro in modo impeccabile .
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Ferrari: special edition in arrivo
La vettura sarà svelata in via ufficiale il 5 maggio
Ferrari California T, pronto il nuovo allestimento HS
Ancora più sportiva e distintiva, questa nuova versione debutterà a Ginevra
Ferrari California T, il made in Italy protagonista a Ginevra
La vettura passa rapidamente dalla configurazione coupè a spider attraverso il tetto rigido ripiegabile realizzato in alluminio
California T come Turbo
Ancora prima di iniziare il campionato Formula Uno 2014 la Ferrari lancia la prima vettura con la tecnologia turbo