☰
Automania.it

Notizie

Citroen Spacetourer Hyphen: a Ginevra sfoggia il look pop


08/02/2016
di Grazia Dragone

Design vivace e moderno per la concept ispirata al gruppo elettro pop francese Hyphen Hyphen

Citroen Spacetourer Hyphen: a Ginevra sfoggia il look pop
Il Salone di Ginevra sarà l’occasione per lanciare sul mercato il nuovo Citroen Spacetourer, per accompagnare la presentazione di questo veicolo il double chevron si unisce al gruppo elettro pop francese HYPHEN HYPHEN, realizzando un concept a loro dedicato, caratterizzato da un design vivace e moderno.

Il giovane gruppo originario di Nizza sarà il riferimento per la nuova campagna di marketing del costruttore transalpino.
Arnaud Belloni, Direttore Marketing e Comunicazione del Marchio spiega: “Citroen ha sempre saputo innovare, essere in anticipo sui tempi e scoprire talenti. L’incontro con HYPHEN HYPHEN e la realizzazione di una collaborazione è stato immediatamente naturale per noi. Un incontro con un gruppo dinamico e originale, da cui nasce una vera e propria firma grafica e musicale. Un colpo di fulmine! È anche un modo per mettere in luce i nostri valori di ottimismo, condivisione e creativitàâ€.

Il concept si distingue per il design energizzante, iper colorato realizzato in funzione della libertà e della funzionalità. Gli interni appaiono accoglienti e confortevoli, qui i passeggeri si immergono in un ambiente casual e colorato. Inoltre, la trazione 4x4 lo avvicina al mondo dei fuoristrada, e lo rende capace di affrontare anche le superfici più difficili.

Citroen SpaceTourer Hyphen adotta i tipici elementi della categoria dei suv: paraurti largo,modanature dei passaruota e delle protezioni del sottoscocca ispirate dal concept Aircross. Tutti questielementi di colore Moondust Dark mat sono abbinati ad inserti color rosso aranciato anodizzato.

Il concept SpaceTourer HYPHEN, rialzato rispetto alla versione di serie, adotta ruote con cerchi diamantati neri mat in alluminio da 19 pollici con elementi rosso aranciato anodizzato. Sono state installate, inoltre, cinque cinghie in elastomero su ogni pneumatico, per ottenere una perfetta aderenza.
Le cinghie sono presenti anche sui paraurti anteriori e posteriori del veicolo, ma qui sono in alluminio anodizzato, e suscitano una sensazione di maggiore resistenza.

Il verde chiaro perlato e fresco enfatizza l’agilità di questo modello, offre rimandi alla natura ed è abbinato al nero lucido del tetto con adesivi dai motivi esagonali.L’ambiente a bordo è luminoso e colorato. Ogni sedile presenta una lavorazione specifica in termini di colore. Le sedute sono in pelle Nappa verde acqua, con un’impuntura rosso aranciato brillante, mentre gli schienali sono in tessuto la cui tinta varia in base al sedile.
Ogni sedile ha un cuscino in spugna stampato in 3D. Il sottotetto e la plancia sono rivestiti con un tessuto specifico, in armonia con i colori e i segni grafici dei sedili. L’atmosfera è illuminata dalla luce naturale che inonda l’abitacolo attraverso il grande tetto vetrato.

La motorizzazione in uso è il motore BlueHDi 150 S&S, abbinato al cambio manuale a 6 marce e alla trasmissione integrale disattivabile progettata insieme a Dangel. La catena di trazione garantisce le capacità di un 4x4 mantenendo una tenuta di strada e le prestazioni di SpaceTourer.

Fotogallery

Citroen SpaceTourer Hyphen adotta i tipici elementi della categoria dei suv: paraurti largo,modanature dei passaruota e delle protezioni del sottoscocca ispirate dal concept Aircross.
Il concept si distingue per il design energizzante, iper colorato realizzato in funzione della libertà e della funzionalità.
Il concept SpaceTourer HYPHEN, rialzato rispetto alla versione di serie, adotta ruote con cerchi diamantati neri mat in alluminio da 19 pollici.
L’ambiente a bordo è luminoso e colorato. Ogni sedile presenta una lavorazione specifica in termini di colore.
News Correlate

Ginevra a tutto elettrico Ginevra a tutto elettrico
Il salone della automobile della città svizzera apre domani i battenti e ci saranno tutte le novità del settore per i prossimi anni

Ginevra 2016: in vetrina la concept Citroen E-Mehari by Courrèges Ginevra 2016: in vetrina la concept Citroen E-Mehari by Courrèges
Vivace e dal design distintivo, la vettura sfoggia una luminosa livrea di colore bianco abbinata a tocchi di arancio

Citroen al Salone di Ginevra, poker di novità Citroen al Salone di Ginevra, poker di novità
Il double chevroen presenta quattro interessanti anteprime e le novità sul fronte delle motorizzazioni

Citroen Technospace, la concept car al Salone di Ginevra Citroen Technospace, la concept car al Salone di Ginevra
E´ annunciata come portatrice sana delle ultime tecnologie applicate all´automotive ed anticipa la Citroen C4 Picasso

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010