☰
Automania.it

Notizie

Volkswagen lancia la sfida a Google car


10/02/2016
di Giovanni Iozzia

La casa tedesca sta lavorando ad un modello di auto a guida autonoma, una via di mezzo tra la Golf e la Budd-e

Volkswagen lancia la sfida a Google car
[ Wolfsburg, Bassa Sassonia, Germania ] - Volkswagen sta pensando ad un modello di auto a guida autonoma. Matthias Müller, amministratore delegato del gruppo, ha infatti annunciato che entro il 2020 saranno pronti 20 nuovi modelli per affrontare in maniera adeguata le sfide del futuro.

Tra questi, ovviamente, ci saranno delle auto ibride plug-in, delle totalmente elettriche ma anche a guida autonoma. La casa tedesca lancia dunque una sfida ben precisa a Google e Apple che da tempo lavorano alla realizzazione di questo tipo di macchina.

Il nuovo modello è attualmente allo studio nel Centro di ricerca Volkswagen di Braunschweig in Bassa Sassonia e potrebbe essere immessa sul mercato nel 2018.
La nuova auto, per stile e dimensioni, potrebbe essere una via di mezzo tra la Golf e la Budd-e. Il suo prezzo dovrebbe essere abbastanza contenuto in maniera da potere essere inserita nel segmento medio.

La nuova Volkswagen sarà quasi certamente realizzata utilizzando la piattaforma Meb, specifica per le vetture elettriche.
Sarà un’auto comoda ma anche dotata di un’altissima connettività e di una strumentazione moderna. L’autonomia prevista sarà di circa 500 chilometri.
News Correlate

Quant 48Volt anticipazioni per Ginevra Quant 48Volt anticipazioni per Ginevra
NanoFlowcell ha annunciato che presentarà a Ginevra la sua nuova hyper car elettrica capace di prestazioni sensazionali grazie alle batterie di flusso

Nanoflowcell Quantino supera a pieni voti il testdrive Nanoflowcell Quantino supera a pieni voti il testdrive
Guidato dal Chief Technology Officer di Nanoflowcell AG, Nunzio La Vecchia, il veicolo ha viaggiato per 14 ore

Primo test drive al mondo di una vettura senza conducente Primo test drive al mondo di una vettura senza conducente
Si è svolto a Bologna il primo test drive al mondo di una vettura senza conducente, durante il work shop Techday presso il quartiere fieristico

Volkswagen e-Golf in anteprima al Salone di Los Angeles Volkswagen e-Golf in anteprima al Salone di Los Angeles
La vettura punta conquistare il mercato d’Oltreoceano affidandosi alla praticità ed economia di esercizio

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010