Automania.it

Notizie

Anche le auto assalite dall´Hairy panic


19/02/2016
di Maura De Sanctis

Sta terrorizzando gli abitanti di una piccola cittadina dell´Australia. Potrebbe arrivare anche a noi?

Anche le auto assalite dall´Hairy panic
[ Wangaratta, Australia ] - Sta di fatto che in una piccola cittadina rurale dell’Australia del sud, esattamente a Wangaratta, la cosiddetta Hairy panic sta seminando il terrore. Alcuni penseranno si tratti della solita bufala, ma le cose non stanno proprio così. Infatti alcuni abitanti hanno trovato le proprie automobili infestate da una pianta tipica del deserto, simile ai rotolacampo, piante secche che, sospinte dal vento, rotolano lontano percorrendo grandi distanze. Gli operatori ecologici avrebbero tentato invano di ripulire i terreni circostanti ma la pianta continua a diffondersi a macchia d’olio. Le autorità locali hanno comunque rassicurato che la pianta non costituisce una minaccia per gli animali domestici.

Ed è proprio per la velocità con cui si diffonde, la pianta infestante è stata soprannominata Hairy panic (Panicum effusum) ovvero “Terrore peloso”. Ma la cosa che maggiormente preoccupa gli abitanti di Wangaratta, è che trattandosi di una pianta desertica si sviluppa maggiormente in zone ad elevata siccità e in questa parte dell’Australia è ormai da alcune settimane che non piove e fa molto caldo.

Noi europei quindi dovremmo stare tranquilli, almeno per il momento, dato che le nostre temperature non sono ancora così calde. Vedremo quest’estate quando le temperature saliranno... saremo anche noi invasi dall’Hairy panic? Ci auguriamo di no, anche perché sembra che queste piante non prediligano soltanto le automobili ma che colpiscano anche case, giardini, aziende…
News Correlate

L´auto coi baffi L´auto coi baffi
Il tuning made in USA sembra proprio non avere limiti. Che ne dite di un bel paio di teneri baffi di peluche per impreziosire il frontale della vostra auto? Ecco Carstache…

L’auto si veste alla moda L’auto si veste alla moda
Le nuove auto indossano tessuti ed ornamenti personalizzati

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010