☰
Automania.it

Notizie

Bentley e Aston Martin: a Ginevra in mostra il british style


03/03/2016
di Grazia Dragone

La nuova Mulsanne e l´inedita DB11 interpretano il lusso e la sportività seguendo il codice del brand

Bentley e Aston Martin: a Ginevra in mostra il british style
[ Ginevra ] - Parte il secondo giorno dedicato alla stampa per il Salone di Ginevra. Ogni costruttore mostra diverse vetture, ognuna delle quali rappresenta una delle tante anime, che seguono non solo i propri codici stilistici ma cercano di interpretare i nuovi trend dettati dal gusto e dalle esigenze della clientela.

Il british style è ben raccontato da due icone dell’automotive, una in fatto di lusso l’altra per la sportività. Si tratta rispettivamente della Bentley e dell’Aston Martin.

Nello stand dedicato a Bentley si fa notare la nuova Mulsanne, dal look rinnovato che si avvale anche di soluzioni tecnologiche di ultima generazione, come il sistema di infotainment con schermo touch e display da 8 pollici ed un’unità di archiviazione da 60 GB. A bordo l’atmosfera è improntata al lusso e all’esclusività grazie all’impiego di materiali pregiati come radica, cuoio e metallo. Le unità disponibili includono il V8 da 512 CV, mentre la versione Speed adotta il V8 biturbo da 537 CV.

Ad affiancare la Mulsanne troviamo anche la nuova Flying Spur V8 S e la Mulsanne Grand Limousine By Mulliner. Quest’ultima è una off sviluppata secondo le richieste di un facoltoso cliente e che si caratterizza per il passo extra lungo.
La vettura offre sei posti ed è lunga 1 metro in più della Mulsanne di serie.Per la prima volta, la Bentley utilizza anche la tecnologia Smart Glass, che permette di oscurare i cristalli della zona posteriore e il divisorio interno con un tasto. Completa il il look nella zona posteriore, un frigorifero con flute personalizzati.

La sportività in salsa british è ben rappresentata dall’Aston Martin, che a Ginevra presenta la potente e inedita DB11, disponibile dalla fine del 2016 con prezzi a partire da 204.900 euro. In dotazione troviamo il nuovo V12 biturbo da 608 CV, una novità assoluta che consente alla coupé di toccare i 322 km/h, accelerando da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi.

E' dotato di Start-Stop e disattivazione dei cilindri ai carichi parziali. L'unica trasmissione disponibile è quella automatica otto marce della ZF. Esteticamente ricalca l’impronta di stile tipica e riconoscibile di altri modelli della gamma.

Fotogallery

Nello stand dedicato a Bentley si fa notare la nuova Mulsanne, dal look rinnovato che si avvale anche di soluzioni tecnologiche di ultima generazione.
A bordo della luxury car Bentley Mulsanne l’atmosfera è improntata al lusso e all’esclusività grazie all’impiego di materiali pregiati come radica, cuoio e metallo. Le unità disponibili includono il V8 da 512 CV, mentre la versione Speed adotta il V8 bitu
La sportività in salsa british è ben rappresentata dall’Aston Martin, che a Ginevra presenta la potente e inedita DB11, disponibile dalla fine del 2016.
Esteticamente ricalca l’impronta di stile tipica e riconoscibile di altri modelli della gamma.
News Correlate

Techrules: nasce la supercar firmata da Giugiaro Techrules: nasce la supercar firmata da Giugiaro
La sportiva adotterà una innovativa tecnologia che le consente di erogare fino a 1000 CV

A come Apollo e Arash: due hypercar a Ginevra A come Apollo e Arash: due hypercar a Ginevra
Le vetture incantano il parterre grazie ad un design distintivo e potenze impressionanti

Techrules: la supercar made in China incanta Ginevra Techrules: la supercar made in China incanta Ginevra
La vettura adotta un sistema propulsivo TREV composto da sei motori elettrici

La Giulia star di Ginevra La Giulia star di Ginevra
Alfa Romeo Giulia è la protagonista del Salone di Ginevra 2016 aperto in questi giorni, e sentendo i primi giudizi sembra che Alfa Romeo abbia fatto centro

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010