Automania.it

Notizie

Volkswagen Amarok: nuovi segnali di stile


29/04/2016
di Grazia Dragone

Il pick-up di Wolfsburg presenta nuove caratteristiche premium

Volkswagen Amarok: nuovi segnali di stile
Si tratta per ora di alcuni rendering che Volkswagen ha reso pubblici e che svelano la direzione stilistica del noto pick-up di Wolfsburg Volkswagen Amarok. Veicolo di riferimento all’interno della categoria, la nuova generazione vuole distinguersi per le caratteristiche di guida simili a quelle di un’auto tradizionale, senza perdere lo spirito avventuroso essenziale per l’uso off-road.

Il frontale appare più sportivo, mentre la plancia ha subito una totale rivisitazione, il tutto all’insegna della presenza su strada, massiccia, imponente e rassicurante.
Con i suoi 5,25 metri di lunghezza e 2,23 metri di larghezza (specchietti retrovisori inclusi), Amarok racchiude tutti gli elementi di un pick-up tradizionale. I cerchi disponibili per le diverse versioni sono stati ampliati, valorizzando l’immagine di questo possente veicolo.

Le caratteristiche del design e della nuova architettura della plancia dei veicoli commerciali comprendono lo sviluppo orizzontale delle linee, superfici nette e la massima precisione di bordi e pieghe.

Anche la suddivisione della sezione anteriore è stata rinnovata. La nuova generazione abbandona i profili morbidi, per dare vita ad uno stile più incisivo e distintivo. Tutti questi elementi rendono il nuovo Amarok un pick-up ricco di appeal con l’intento di attrarre nella sua orbita quella clientela che predilige la categoria dei suv.
News Correlate

Mercedes Concept X Class: pick-up con stile Mercedes Concept X Class: pick-up con stile
Due proposte per due stili di guida differenti anticipano il futuro dei pick-up della Stella

Fiat Fullback: premiere del Salone di Dubai Fiat Fullback: premiere del Salone di Dubai
Versatile e funzionale, il nuovo pick-up della gamma sarà disponibile da maggio 2016

Fiat Toro: prima immagine ufficiale Fiat Toro: prima immagine ufficiale
Il pick-up del Lingotto è destinato esclusivamente al mercato brasiliano

Chevrolet Colorado, il pick-up si rinnova Chevrolet Colorado, il pick-up si rinnova
Presentato a Los Angeles, arriverà sul mercato statunitense ad anno nuovo. Molte le tecnologie destinate a garantire la sicurezza

   [ Altre news correlate ]



© 2016 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010