☰
Automania.it

Notizie

Peugeot 208 GPL: arriva il restyling


04/05/2016
di Grazia Dragone

La nuova generazione promette ancora più economia di esercizio

Peugeot 208 GPL: arriva il restyling
La scelta del GPL come alimentazione per le vetture non conosce crisi, soprattutto in un segmento come quello delle utilitarie dove la clientela è particolarmente attenta al risparmio. Negli ultimi tempi è possibile affidarsi al progresso tecnologico e all’elettronica per ottenere consumi sempre più contenuti.

Per venire incontro alle crescenti richieste della clientela sul fronte del risparmio, già nel 2013 Peugeot aveva proposto una versione GPL della 208, con un discreto successo di vendita.

La nuova generazione, forte dell’esperienza positiva, ripropone una rinnovata Peugeot 208 GPL; equipaggiata con uno schema tecnico innovativo.L’impianto GPL, fornito dallo specialista emiliano LandiRenzo, è abbinato al motore tre cilindri benzina PureTech 82.

Questo propulsore è dotato di una testata dedicata, con valvole e sedi valvole rinforzate. L’impianto è dotato di un serbatoio GPL toroidale di 33,6 litri collocato nell’alloggiamento della ruota di scorta, sotto il pianale del bagagliaio, e di una valvola per il rifornimento a fianco del bocchettonedella benzina. Queste modifiche non hanno alcun impatto sulla capacità del vano di carico e sul design della vettura.

La nuova Peugeot 208 a doppia alimentazione benzina / GPL risponde alla normativa Euro 6 e beneficia della garanzia ufficiale del brand. Infatti, l’impianto è installato in fabbrica, a Trnava (Slovacchia), direttamente sulla linea di produzione della 208.

Peugeot 208 PureTech 82 GPL è disponibile con carrozzeria a tre e a cinque porte, negli allestimenti Access, Active ed Allure.
News Correlate

Citroen C1 Millennium: special comfort Citroen C1 Millennium: special comfort
La vettura offre nuovi contenuti top per il suo segmento

Citroen C1 JCC+: tocco d´artista Citroen C1 JCC+: tocco d´artista
La special edition nasce dalla collaborazione con Jean-Charles de Castelbajac

Peugeot 108 Roland Garros Top!: dagli Open alle strade Peugeot 108 Roland Garros Top!: dagli Open alle strade
Prezzi a partire da 15.800 euro per la compatta e vivace city car transalpina

Citroen C1 Garmin Vivofit: agile e tecnologica Citroen C1 Garmin Vivofit: agile e tecnologica
Arriva sulle strade una serie speciale offerta a partire da 12.450 euro

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010