☰
Automania.it

Notizie

Nissan Kicks: il debutto ufficiale


06/05/2016
di Grazia Dragone

Il suv propone linee eleganti e soluzioni tecnologiche avanzate

Nissan Kicks: il debutto ufficiale
E’ tempo di rivelazioni ufficiali per Nissan Kicks, il suv realizzato a partire dalla concept si presenta per sfidare il mercato affidandosi alle linee eleganti e all’impronta urbana.
Il crossover sarà prodotto presso lo stabilimento messicano di Aguascalientes. Entro fine 2016 la produzione sarà estesa anche a quello di Resende, Rio de Janeiro, dove sono stati investiti 192 milioni di dollari per questo progetto.

Il design del crossover, progettato per il mercato brasiliano, offre diversi elementi chiave del marchio Nissan come la griglia V motion e il profilo a boomerang dei fari anteriori e posteriori, mentre il tetto appare sospeso.

Durante il processo di sviluppo è stata dedicata particolare attenzione all'aerodinamica della vettura, curando anche la riduzione della rumorosità. L'abitacolo offre elevata qualità e design futuristico, con numerosi elementi inediti interessanti per la clientela attenta alla tecnologia.
Ai vertici della categoria per spazio, comfort e volume di carico, Nissan Kicks adotta la plancia Gliding Wing, semplice e moderna, al centro della quale è collocato il display a colori da 7 pollici, che include il sistema di infotainment con connettività smartphone.

L’equipaggiamento include anche l’Around View Monitor e il Moving Object Detection, che grazie a quattro telecamere integrate offre un ausilio durante le manovre di parcheggio.
Il volante a sezione inferiore piatta conferisce un appeal sportivo, mentre la posizione rialzata del guidatore garantisce un punto di vista elevato che rende la guida più confortevole.

“Con Kicks abbiamo creato una crossover compatto nella migliore tradizione Nissanâ€, ha dichiarato Keno Kato, Corporate Vice President, Product Planning, Nissan Motor Co., Ltd., che aggiunge: “e grazie alla straordinaria esperienza della nostra azienda nel soddisfare le necessità di acquirenti da ogni parte del mondo, Kicks sarà il migliore della categoria per design, praticità e innovazione tecnologica. Dimostrerà tutta la solidità del nostro impegno per la mobilità intelligente. È una vettura con cui affrontare in piena sicurezza e affidabilità le sfide della vita urbana.â€
News Correlate

Nissan Kicks: il nuovo crossover globale della gamma Nissan Kicks: il nuovo crossover globale della gamma
Ispirato al concept presentato al Sao Paulo Motor Show 2014, il nuovo veicolo sarà lanciato sul mercato sudamericano

Salone San Paolo 2014, le novità di Citroen Salone San Paolo 2014, le novità di Citroen
Concept e vetture di serie puntano a rafforzare la leadership del marchio nel mercato sudamericano

Renault Duster Oroch, premiere del Salone di San Paolo in Brasile Renault Duster Oroch, premiere del Salone di San Paolo in Brasile
La show car anticipa anticipare l’evoluzione in fatto di stile di un pickup di prossima generazione

Peugeot al 28esimo Sao Paulo International Motor Show Peugeot al 28esimo Sao Paulo International Motor Show
Un ricco stand illustra le scelte strategiche del brand d´Oltralpe

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010