☰
Automania.it

Notizie

Vision Mercedes-Maybach 6 premiere di Pebble Beach


20/08/2016
di Domenico Scalera

La supercar è dotata di quatto motori elettrici in grado di erogare 750 CV con 550 kW. Ecco video e foto da non perdere

Vision Mercedes-Maybach 6 premiere di Pebble Beach
[ Stoccarda, Pebble Beach ] - Il 21 Agosto aprirà i battenti il Concorso di eleganza di Pebble Beach in California con l’esposizione di auto d’epoca e supercar di lusso. La manifestazione attira appassionati provenienti da tutto il mondo.In questo scenario di gran classe Mercedes-Benz presenterà in anteprima mondiale l'esclusiva Vision Mercedes-Maybach 6, un auto di lusso derivante dalla Mercedes Classe E Coupé. Si tratta di una luxury car con 2+2 posti che rende omaggio alla gloriosa epoca delle coupé a cielo aperto, ma contemporaneamente fa un passo avanti verso il futuro.

La luxury car della casa della stella presenta elementi decisamente futuristici: spiccano i cerchi aerodinamici da 24 polici, frutto dell’ulteriore sviluppo di quelli proposti sulla Concept IAA presentata all’ultimo Salone di Francoforte. La calandra presenta una griglia molto ampia mentre i fari anteriori a led che finiscono sui parauti, sono molto sottili e sagomati aerodinamicamente. Le portiere mantengono le linee distintive della casa di stoccarda e si aprono ad ali di gabbiano e le fiancate sono esaltate da finiture in alluminio. Anche le luci esterne riprendono la stessa linea di quelle anteriori, con dei fari molto sottili che abbraccino le morbide linee posteriori.

Il posteriore della Vision Mercedes-Maybach 6 è arrotondato “boat tail” e richiama le linee di uno yacht di lusso. Sopra le strette luci di coda poggiano i due vetri posteriori estremamenti bassi “split window” mentre sul retrotreno si possono scorgere ulteriori ed interessanti dettagli come il diffusore in alluminio e le prese d’aria dietro il passaruota. Il tutto garantisce uno stile davvero unico per questa supercar futuristica.

Motore elettico
La Vision Mercedes-Maybach 6 e un’auto elettrica lunga quasi 6 m, ed è dotata di quattro motori elettrici sincroni a magneti permanenti compatti e quattro ruote motrici. L’auto ereoga una potenza complessiva di 750 CV con 550 kW, che gli consente di avere prestazioni da vera sportiva: accelera da 0 a 100 nkm/h in meno di 4 secondi e raggiunge una velocità massima di 250km/h. Il vano batteria a pavimento superficale è in grado di immagazzinare circa 80 kWh e consente un’autonomia di circa 500 km.

Tempi di ricarica
Il tempo di ricarica è stato ottimizzato, in soli 5 minuti si possono percorrere circa 100 km. La funzione di ricarica rapida utilizza un sistema DC basato sullo standard CCS, che consente una capacità di ricarica di 350 km. La ricarica può avvenire o presso apposite stazioni di ricarica o utilizzando una presa domestica convenzionale ma si può ricaricare anche in modalità wireless tramite un campo magnetico.

Interni novativi della Vision Mercedes-Maybach 6
Per quanto riguarda gli interni si può senz’altro affermare che la Vision Mercedes-Maybach 6 è una sintesi di intelligenza e di emozione e unisce valori tradizionali Mercedes-Benz con una nuova esperienza ad alta tecnologia. Oltre ai contorni fluenti, la vettura presenta materiali di lusso di prim'ordine tra cui rivestimenti in pelle di alta qualità. Il cruscotto è arrricchito da inserti in legno Elm che ammorbidiscono l'aspetto delle interfacce di controllo e del display digitale e proiezioni futuristiche sul parabrezza anteriore. Elm è il legno chiaro a poro aperto che Mercedes-Benz sta attualmente utilizzando per le sue autovetture di serie. Una vera sorpresa rappresenta invece il vano bagagli anteriore: la Vision Mercedes-Maybach 6 è dotata di due trolly (come da foto), creati esclusivamente per il veicolo. Anche in questo caso i progettisti hanno seguito il design sensuale ma puro di Mercedes-Benz.

Fotogallery

Vision Mercedes Maybach 6 Concept 2016 premiere a Pebble Beach in California
Vision Mercedes-Maybach 6 vista latera supercar elettrica
Vision Mercedes-Maybach 6 con cerchi aerodinamici da 24 polici
Vision Mercedes-Maybach 6 interni futuristici
Vision Mercedes-Maybach 6 sedili interni e tanta tecnologia
Vision Mercedes-Maybach 6 vetri posteriori bassi a split window
Vision Mercedes-Maybach 6 calandra con ampia griglia e fari a led sottili
Vision Mercedes Maybach 6 con portiere ali di gabbiano
News Correlate

Vision One-Eleven: reveal al Salone Nautico di Genova Vision One-Eleven: reveal al Salone Nautico di Genova
Mercedes-Benz rinnova la partnership con l´evento

Tech Edition: versione special per EQB Tech Edition: versione special per EQB
Il Suv della Stella offre un ricco carnet di dotazioni e soluzioni Premium

Mercedes-Maybach Classe S Haute Voiture: Limited con stile Mercedes-Maybach Classe S Haute Voiture: Limited con stile
Presentata a Dubai l´esclusiva e lussuosa vettura

Mercedes EQS SUV: reveal per il modello elettrico Mercedes EQS SUV: reveal per il modello elettrico
Il veicolo punta su innovazione, tecnologia e comfort

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010