☰
Automania.it

Notizie

Bologna, Mazzanti e Noble a confronto


05/12/2016
di Giovanni Iozzia

Le supercar Mazzanti Mazzanti Evantra 771 e Noble M600 Speedster grandi attrazioni al Motor Show

Bologna, Mazzanti e Noble a confronto
[ Bologna, Emilia Romagna, Italia ] -

Speciale Motor Show

Al Motor Show di Bologna tra le tante novità presenti spiccano per l'alto livello tecnologico e qualitativo ma anche per le somiglianze di super car l'italiana Mazzanti Evantra 771 e l'inglese Noble M600 Speedster. Inevitabile il confronto.

L'italiana Mazzanti Evantra 771 è equipaggiata con un motore V8 in alluminio di 7 L aspirato che eroga una potenza di 751 CV a 7500 giri/minuto ed una coppia max di 860 Nm a 5000 giri/minuto in grado di arrivare a 350 chilometri orari; da 0 a 100 in 3 secondi. Il motore condivide solo alcune parti con un monoblocco V8 di origine americana (General Motors).

L'inglese Noble M600 Speedster ha invece un motore elaborato da Yamaha, da un progetto originale Volvo, V8 4.4 e dotato di due turbo per oltre 600 CV che può raggiungere la velocità di 360 chilometri orari; da 0 a 100 in 3 secondi.

Il telaio della Evantra è realizzato in parte in monoscocca in acciaio scatolato ad alta resistenza ed in parte in tubolare in cromo molibdeno. Il cockpit ha una sezione laterale molto alta, che consente un’ottima protezione per gli occupanti in caso di urto laterale. La carrozzeria con layout da coupé a 2 posti è realizzata in fibra di carbonio; inoltre alcune parti della carrozzeria possono essere realizzate, a richiesta, in alluminio battuto a mano.

La Noble, grazie al notevole utilizzo della fibra di carbonio è leggerissima, pesa meno di 1.200 chilogrammi, anche perché è priva di qualsiasi sistema di assistenza alla guida tipo ABS ed ESP; gli unici controlli sono quello di trazione, disattivabile dal conducente, e la possibilità di variare la pressione del turbo.

Per la Mazzanti Evantra 771, dal punto di vista estetico, sono tante le possibilità di personalizzazione, soprattutto per gli interni con i selettori di guida al centro del tunnel, mentre sul volante è disponibile un display con indicatore di velocità e marcia. Gli interni, cuciti su misura per ogni cliente, sono realizzati da aziende leader nei settori di moda e lusso, con pellami speciali totalmente naturali trattati all’anilina.

Anche la Noble M600 Speedster consente un'ampia personalizzazione. Gli interni posso avere una rifinitura a scelta di pelle di camoscio o in Alcantara. La consolle centrale è in carbonio, il pomello del cambio e le manopole sono tornite mentre i tappeti sono di lana di qualità cuciti al bordo in pelle.

Fotogallery

Mazzanti Evantra 771 raggiunge arrivare a 350 km/h e accelera da 0 a 100 in 3 secondi
Mazzanti Evantra 771 con motore V8 in alluminio di 7L aspirato
Mazzanti Evantra 771 auto sportiva al Salone dell´Auto di Bologna 2016
Supercar italiana Mazzanti Evantra 771 protagonista al Motor Show 2016
Noble M600 Speedster con propulsore V8 4.4, dotato di due turbo per oltre 600 CV di potenza
Noble M600 Speedster ha un motore elaborato da Yamaha
Noble M600 Speedster interni consente un´ampia personalizzazione
Noble M600 Speedster supercar inglese protagonista al Motor Show
News Correlate

Festival Automobile International: in vetrina DSV-02 e DS E-Tense Festival Automobile International: in vetrina DSV-02 e DS E-Tense
L´evento celebra l´audacia del design nel settore automobilistico

Maserati Levante e Bentley Bentayga: luxury suv al Motor Show Maserati Levante e Bentley Bentayga: luxury suv al Motor Show
Eleganza ed esclusività tra gli stand di Bologna incantano i visitatori della kermesse italiana

Motorshow 2016: le supercar di Lamborghini Motorshow 2016: le supercar di Lamborghini
Tre sportive del Toro sono esposte nel padiglione 26 di Bolognafiere

Hypercar di Pininfarina al MotorShow Hypercar di Pininfarina al MotorShow
Elettrica con alimentazione ad idrogeno e il telaio in carbonio, la H2Speed è senza dubbio uno dei prototipi più interessanti del momento, ed è anche firmato Pininfarina

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010