☰
Automania.it

Notizie

Opel Insignia Grand Sport: reveal a Ginevra


12/12/2016
di Grazia Dragone

Tecnologica e dinamica, la nuova ammiraglia arriverà sul mercato il prossimo anno

Opel Insignia Grand Sport: reveal a Ginevra
Nuova architettura, passo allungato, ma soprattutto appeal sportivo sono i tratti distintivi della nuova Opel Insignia Grand Sport, prossima generazione dell'ammiraglia Opel che vedremo in anteprima mondiale al prossimo Salone di Ginevra, atteso per marzo 2017. La nuova Insignia Grand Sport appare più dinamica nell'aspetto e anche nel comportamento su strada. Una struttura ottimizzata e l'impiego di materiali leggeri hanno permesso di contenere le masse fino a 175 kg, a vantaggio dell'agilità e del comportamento su strada. Nuove funzioni tecnologiche come la trazione integrale con torque vectoring e il nuovo cambio automatico a otto velocità permettono di sfruttare tutto il potenziale della vettura.

Opel Insignia Grand Sport offre un ricco corredo di tecnologie che la rendono più sicura, ma anche confortevole. Il frontale presenta fari anteriori attivi IntelliLux LED a matrice, già in uso sul modello Opel Astra, e ora resi più veloci, precisi e potenti. Il sistema di mantenimento della corsia di marcia Lane Keep Assist con correzione automatica dello sterzo, il nuovo heads-up display e la telecamera a 360° abbinati agli esclusivi sedili premium con certificazione AGR, i sedili anteriori e posteriori riscaldati e il parabrezza riscaldato assicurano un’esperienza di guida estremamente piacevole. A bordo non mancano dispositivi di infotainment e connettività, come l'ultima generazione dei sistemi IntelliLink e il sistema di connettività e assistenza personale Opel OnStar.

Opel Insignia Grand Sport è una vettura dinamica e brillante e sarà dotata al lancio, previsto per il prossimo anno di una vasta gamma di trasmissioni e motori turbo di ultima generazione. Il cambio automatico a otto velocità efficiente e dagli attriti ridotti, rappresenta una novità assoluta e sarà inizialmente disponibile solo con la trazione integrale. In dettaglio, la nuova trazione integrale intelligente di Insignia con torque vectoring è la più sofisticata del segmento. Si abbina alla nuova sospensione posteriore high-tech a cinque bracci. Due frizioni a dischi multipli e controllo elettrico nella trazione integrale sostituiscono il tradizionale differenziale posteriore, assicurando una trasmissione della potenza molto più precisa a ciascuna ruota posteriore indipendentemente dalle condizioni del fondo stradale.

Il telaio FlexRide è stato migliorato e costituisce la base per un comportamento di guida ottimale in tutte le situazioni. Il sistema adatta ammortizzatori, sterzo, risposta dell'acceleratore e punti di cambiata in modo indipendente o in base alle modalità Standard, Sport o Tour, selezionabili dal conducente.
News Correlate

Opel guarda al futuro con Mokka X e GT Concept Opel guarda al futuro con Mokka X e GT Concept
Al Salone di Ginevra il marchio presenta modelli innovativi e tecnologici

Opel GT Concept a Ginevra: alcune anticipazioni Opel GT Concept a Ginevra: alcune anticipazioni
La vettura segue la filosofia di design della iconica Experimental GT del 1965

Opel a Ginevra, il futuro della connettività in primo piano Opel a Ginevra, il futuro della connettività in primo piano
Due premiere e il sistema di connettività avanzato OnStar caratterizzano lo stand elevetico del brand Opel

Opel ADAM S, a Ginevra cresce la gamma della compatta Opel ADAM S, a Ginevra cresce la gamma della compatta
Adam S, Rocks Concept e Astra OPC OPC EXTREME offrono appeal sportivo e soluzioni innovative dedicate all’infotainment

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010