☰
Automania.it

Notizie

Nuova Lexus IS 2017: cambio di immagine per la premium nipponica


23/01/2017
di Grazia Dragone

La vettura adotta novità in fatto di design e dotazioni per continuare a riscuotere consensi del mercato

Nuova Lexus IS 2017: cambio di immagine per la premium nipponica
Nuovo look e dotazioni sempre più in linea con gli ultimi trend caratterizzano la nuova Lexus IS, modello di punta della gamma premium e autentica bestseller del suo segmento.
Il Chief Engineer Naoki Kobayashi così dichiara: “Prima di dare il via ai lavori per la nuova IS, il mio team ha girato il mondo in cerca dell’ispirazione giusta, raccogliendo i feedback dei clienti. Questa ricerca è stata di fondamentale importanza per riuscire a migliorare un modello dalle qualità già ampiamente riconosciute.†Ed ancora: “Dopo mesi di progettazione computerizzata e di bozze su carta, i nostri maestri artigiani hanno gettato le basi del nuovo modello, mantenendo il profilo slanciato e la linea del tetto dell’originale, ma riuscendo anche a infondervi maggiore carattere. Tra i nuovi elementi di design spiccano la griglia a clessidra, la linea sulle fiancate e i nuovi LED a diamante che insieme caratterizzano la IS più distintiva mai realizzata.â€

Il rinnovamento passa per alcuni ritocchi nel design, che ha conservato comunque la medesima impostazione stilistica tanto apprezzata dalla clientela. Tra le novità si notano il nuovo disegno dei gruppi ottici, le prese d’aria anteriori, ora più ampie, mentre la nuova griglia si rastrema verso il centro in posizione più alta rispetto al modello attuale. Il profilo appare più slanciato grazie alla linea di cintura che scende lungo le fiancate e al nuovo design dei cerchi da 16, 17 e 18 pollici.
A bordo nuovi dettagli arricchiscono il comfort. Il display multimediale raggiunge i 10,3 pollici, mentre il nuovo schermo ad alta definizione offre immagini più grandi e più nitide. Tutti i modelli IS sono equipaggiati con ingresso USB, Aux e connettività Bluetooth. La nuova IS è disponibile per la prima volta con nuovi inserti in legno rifiniti al laser. Il Pioneer Premium Sound System sfoggia una veste inedita con l’introduzione di due nuovi altoparlanti da 9 cm con funzioni combinate di tweeter e mid-range e con tecnologia Coherent Source Transducer posizionati sui lati del quadro strumenti.

Sul fronte dell’aerodinamica, la nuova Lexus IS garantisce le migliori performance possibili grazie all’affinamento di sterzo e sospensioni. La modifica degli ammortizzatori consente una risposta più pronta anche a velocità ridotta, massimizzando la stabilità e il comfort di guida. Il sistema di Gestione Integrata delle Dinamiche del Veicolo (VDIM) di Lexus è disponibile di serie su tutti i modelli IS, ne migliora la performance, la stabilità e il controllo della trazione. La nuova gamma IS conferma la precedente motorizzazione Full Hybrid.
La IS Hybrid assicura al cliente una marcia dinamica con consumi ridotti. Il sistema Full Hybrid è composto da un motore benzina 2.5 quattro cilindri a ciclo Atkinson abbinato ad un propulsore elettrico. La motorizzazione monta un cambio elettronico a variazione continua (E-CVT) con modalità sequenziale attivabile e gestibile dai paddle sul volante.
News Correlate

Lexus IS 300h, sul mercato italiano a fine giugno Lexus IS 300h, sul mercato italiano a fine giugno
L´ibrida di lusso è l´unico modello della terza generazione disponibile per il nostro paese. Il listino prezzi

Lexus IS Hybrid, Google Maps a bordo Lexus IS Hybrid, Google Maps a bordo
La vettura ibrida del brand di lusso è equipaggiata con un sistema di navigazione satellitare unico e innovativo

Lexus IS Hybrid, parte la prevendita Lexus IS Hybrid, parte la prevendita
Prezzi a partire da 37.500 euro per la berlina ibrida altamente competitiva sul fronte dei consumi e delle emissioni di CO2

Anteprima europea per la Lexus IS 300h Anteprima europea per la Lexus IS 300h
Ibrida ed elegante ma anche sportiva: la Lexus IS 300h sarà alimentata da due propulsori uno elettrico ed uno a benzina

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010