☰
Automania.it

Notizie

Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina: prime anticipazioni


14/02/2017
di Grazia Dragone

Realizzata in fibra di carbonio, la sportiva sarà presentata a Ginevra

Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina: prime anticipazioni
Sarà una delle protagoniste del prossimo Salone di Ginevra, a partire dal 7 marzo prossimo, nello stand di Pininfarina, la Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina, vettura che evoca nella mente di molti appassionati dello sport, la leggenda delle corse automobilistiche Emerson Fittipaldi.
Secondo le prime anticipazioni, l'intera carrozzeria e la monoscocca della vettura sono state realizzate in fibra di carbonio, creando in tal modo un guscio di sicurezza attorno al conducente e al passeggero, per vivere in totale tranquillità le emozioni della pista.

“Ciò che è stato importante per me nel creare la EF7 è che non solo la vettura darà pura passione e adrenalina, ma anche sicurezza di guida ai conducenti di tutti i livelliâ€, ha dichiarato Fittipaldi da Monaco, dove sta partecipando alla premiazione dei Laureus Sports Awards.
Fittipaldi ha anche rivelato che il potente motore aspirato V8, dalla potenza di oltre 600 CV, darà un'accelerazione potente ma progressiva. Sia il motore che il cambio sono perfettamente integrati, mentre il loro design e la loro posizione bassa nella vettura creano un unico centro di gravità.
“I conducenti-proprietari possono aspettarsi affidabilità, minori costi di manutenzione, meccanica essenziale e team di tecnici - il che significa più tempo ed ebbrezza sulla pistaâ€, spiega ancora Fittipaldi.

La vettura da pista in versione limitata EF7 è stata sviluppata in collaborazione con Pininfarina e HWA, e sarà disponibile anche nella serie Gran Turismo, il franchising per le corse PlayStation della Sony.
News Correlate

Testadoro: la rinascita di un brand Testadoro: la rinascita di un brand
Pasqualini riporta in vita lo spirito del marchio torinese

Pininfarina e Vinfast: nasce la partnership Pininfarina e Vinfast: nasce la partnership
Prende il via un accordo per lo sviluppo di due vetture

Pininfarina e Italdesign a Ginevra: due concept per stupire Pininfarina e Italdesign a Ginevra: due concept per stupire
Innovazione, tecnologia e design caratterizzano le visionarie sportive presentate nel salone elvetico

Pininfarina Ferrari Sergio, la concept celebra gli 85 anni del marchio Pininfarina Ferrari Sergio, la concept celebra gli 85 anni del marchio
La Pininfarina Ferrari Sergio è stata prodotta in una serie di limitata sei esemplari

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010