☰
Automania.it

Notizie

Peugeot 5008 debutta in Italia


16/05/2017
di Grazia Dragone

Il suv a sette posti è il più spazioso della categoria

Peugeot 5008 debutta in Italia
Il suv Peugeot 5008 si appresta al lancio commerciale in Italia ed aspira ad ampliare la presenza sul mercato del Leone nel segmento di appartenenza, puntando ambiziosamente alla leadership assoluta.
Il veicolo presenta tutte le caratteristiche per risultare vincente, come l’ampiezza e il comfort dell’abitacolo grazie al passo di 2,84 metri, nonostante una lunghezza contenuta (4,64 metri). L’ambiente è versatile e offre fino a sette posti, con tre sedili identici, indipendenti, regolabili in lunghezza e in inclinazione, e a scomparsa per la seconda fila; due sedili indipendenti, a scomparsa ed estraibili, per la terza fila.

Anche il bagagliaio è capiente ed è il più ampio della sua categoria, con la possibilità di ampliarlo ulteriormente portando in posizione piana il sedile del passeggero anteriore. La funzionalità è aumentata con l’adozione di un portellone Hands-Free, comandabile con il movimento di un piede.

La vettura offre l’ultima evoluzione del Peugeot i-Cockpit, un concetto rivoluzionario che promette di amplificare le sensazioni alla guida. Con il suo volante di dimensioni ridotte e il grande touchscreen capacitivo da 8 pollici, offre di serie anche un quadro strumenti digitale in posizione rialzata (Head Up Digital Display) ad alta risoluzione da 12,3 pollici, con animazioni e grafica innovativi e di serie su tutti gli allestimenti.

Peugeot 3008 offre un ricchissimo pacchetto di tecnologia di assistenza attiva alla guida ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) che include dispositivi come l’Advanced Grip Control, con la funzione Hill AssistDescent Control (HADC), Active Safety Brake e Distance Alert, Active Lane Departure Warning, Driver Attention Alert, High Beam Assist, Speed Limit Detection, Adaptive Cruise Control con funzione Stop (cambio automatico), Active Blind Corner Assist, Park Assist e Visiopark (180° e 360°).

La gamma delle motorizzazioni offre i motori benzina PureTech Turbo 130 S&S (anche con cambio automatico EAT6) e THP 165 EAT6 S&S e con i diesel BlueHDi 120 S&S (anche con cambio automatico EAT6), BlueHDi 150 S&S e BlueHDi 180 EAT6 S&S.Sei gli allestimenti in catalogo: Access, Active, Business, Allure, GT Line e GT.
News Correlate

La vetrina Peugeot al Salone di Zurigo La vetrina Peugeot al Salone di Zurigo
Il brand presenta in anteprima il nuovo E-3008

Peugeot 5008: tutte le novità del suv transalpino Peugeot 5008: tutte le novità del suv transalpino
Piacere di guida, design distintivo e comfort di qualità premium per il rinnovato suv

Peugeot 2008, Suv compatto: prime immagini Peugeot 2008, Suv compatto: prime immagini
Il crossover esordirà nella primavera del 2013. La casa automobilistica ha diffuso i primi dettagli

Peugeot 3008 serie speciale Napapijri,eleganza in libertà Peugeot 3008 serie speciale Napapijri,eleganza in libertà
Quattro versioni e badge identificativi con il noto brand di abbigliamento outdoor per il crossover transalpino

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010