Automania.it

Notizie

Mercedes Classe E cabrio: nuovo look per la openair


04/07/2017
di Grazia Dragone

Elegante e dinamica, la vettura completa il rinnovamento della famiglia di Classe E

Mercedes Classe E cabrio: nuovo look per la openair
La nuova Classe E Cabrio completa la famiglia Mercedes dei modelli Classe E presentandosi come una tradizionale quattro posti scoperta, con capote classica in tessuto e design pulito e fluido. Con la nuova Cabrio il marchio di Stoccarda introduce il quinto membro della famiglia di Classe E, che nell'arco di un anno è stata completamente rinnovata. Con la capote chiusa la vettura ricalca il profilo della versione Coupé.

Il frontale con la mascherina del radiatore Matrix in posizione ribassata, i fari a Led High Performance, disponibili come fari Multibeam Led ad alta risoluzione, il cofano motore con powerdome e i finestrini senza cornice completamente abbassabili ne enfatizzano le caratteristiche dinamiche. La capote con lunotto in cristallo confluisce, poi, nella coda possente.
Motori potenti e assetti confortevoli garantiscono una guida sportiva e raffinata. Di serie la Cabrio è dotata del sistema frangivento elettrico Aircap, mentre il riscaldamento per la zona della testa Airscarf è di serie per gli allestimenti Business Sport, Premium e Premium Plus.

A tetto aperto spicca l’eleganza di questa sportiva, esaltata da particolari dettagli come la cornice decorativa del montante anteriore e del parabrezza, i listelli sulla linea di cintura e l'ampio elemento decorativo che circonda il vano di alloggiamento della capote, tutti in alluminio anodizzato lucido. Il carattere elegante e sportivo allo stesso tempo è accentuato anche dall'assetto più basso di 15 mm rispetto alla berlina.

Al momento del lancio della Mercedes Classe E Cabrio sarà disponibile con cinque motorizzazioni a benzina e diesel potenti ed efficienti con funzione ECO start/stop, in combinazione con la trazione integrale permanente 4MATIC e tutte con il cambio automatico a 9 marce 9G-TRONIC. A bordo, la capote insonorizzante in tessuto garantisce un buon comfort climatico e acustico. Gli schienali dei sedili posteriori sono ribaltabili e offrono la possibilità di carico passante, una soluzione che la rende pratica nell'utilizzo quotidiano. Il sistema Magic Vision Control con funzione Cabrio garantisce una pulitura dei vetri senza che i getti d'acqua ne compromettano la visuale.
News Correlate

Mercedes Classe E Coupè: lusso e dinamismo Mercedes Classe E Coupè: lusso e dinamismo
Si amplia la famiglia della Classe E firmata dal brand della Stella

Mercedes Classe E Coupè e Cabrio in anteprima a Detroit Mercedes Classe E Coupè e Cabrio in anteprima a Detroit
Ampie possibilità di personalizzazione e motori più efficienti per le nuove versioni dell’ammiraglia della Stella

Nuova Mercedes Classe E, tutte le novità di un profondo rinnovamento Nuova Mercedes Classe E, tutte le novità di un profondo rinnovamento
Tanta tecnologia e dettagli raffinati per la vettura di fascia premium, che vanta anche un´efficienza migliorata

Al Salone di Detroit le due nuove ibride Classe E della Mercedes Al Salone di Detroit le due nuove ibride Classe E della Mercedes
La E300 Bluetec Hybrid a benzina e la E 400 Hybrid con turbodiesel verranno presentate durante la kermesse Usa

   [ Altre news correlate ]



© 2016 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010