Automania.it

Notizie

Citroen C3: boom di vendite nel primo semestre


07/08/2017
di Grazia Dragone

La city car d´Oltralpe è l´auto straniera più venduta in Italia

Citroen C3: boom di vendite nel primo semestre
Compatta, agile e versatile, la piccola city car transalpina è la vettura straniera più richiesta dal mercato italiano, lo dimostrano i dati sulle immatricolazioni, con numeri davvero interessanti. Con 3.357 auto vendute, a luglio, la nuova C3 è stata in assoluto l'auto straniera più amata dagli italiani. A questi dati si aggiungono le oltre 23mila vetture immatricolate nel primo semestre dell'anno.

Il successo di C3 consolida e irrobustisce la posizione del double chevron in Italia, che nel periodo gennaio – luglio ha venduto 50.690 vetture, con un incremento del 26,9%, rispetto allo stesso periodo del 2016. Questi risultati si traducono in un incremento della fetta di mercato, che sale a 3,95%, che rispetto al 3,38% dello scorso anno determina il miglior incremento di quota di mercato in Italia.

Le oltre 26.300 immatricolazioni rendono l’Italia un importante mercato di riferimento per il brand dopo la Francia e rafforzano il suo successo internazionale. Tuttavia, l’Italia resta uno dei mercati più importanti per C3.Ma qual è il segreto di questo successo? La Citroen C3 offre una freschezza, un dinamismo e una tecnologia che la rendono leader del suo segmento.

Tra le opzioni preferite, l'allestimento top di gamma Shine raccoglie il 65% delle richieste. Per quanto riguarda i motori, i propulsori a benzina della famiglia PureTech sono privilegiati e totalizzano il 61% delle richieste, con il PureTech 82 che da solo raccoglie il 40% della domanda. Particolarmente graditi gli Airbump, scelti dall'86% dei clienti e le versioni bicolore (72%).

La Citroen C3 è un modello fuori dai canoni tradizionali, con una personalità fresca e contemporanea. Oltre agli originali Airbump, la vettura offre nel suo carnet di dotazioni il programma Citroën Advanced Comfort, tecnologie innovative come la navigazione connessa 3D Citroen Connect Nav, la telecamera di retromarcia, l’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata, la sorveglianza dell’angolo morto e m oltoy altro.

I dati della nuova C3 sono, infine, un ottimo punto di partenza in vista del lancio commerciale programmato per la fine del 2017 del modello C3 Aircross, il nuovo compact suv di Citroen.
News Correlate

Citroen C3 Picasso Exclusive Cinema, inedita special edition Citroen C3 Picasso Exclusive Cinema, inedita special edition
La vettura sfoggia una carrozzeria bicolore abbinata a cerchi in lega 17 pollici Clover

Citroen C3 Vanity Fair 10, nuova fashion car per il double chevron Citroen C3 Vanity Fair 10, nuova fashion car per il double chevron
Dettagli glamour e prezzi a partire da 11.400 euro per la special car transalpina

Citroen C3 GPL, caccia al risparmio Citroen C3 GPL, caccia al risparmio
Parte un´interessante campagna promozionale del brand transalpino, che promette di far risparmiare 1 euro al litro ad ogni rifornimento

La nuova Citroen C3 Red Block infiamma il Salone di Ginevra 2011 La nuova Citroen C3 Red Block infiamma il Salone di Ginevra 2011
Assetto ribassato, cerchi da 17 pollici e rifiniture rosso fuoco per la concept citycar francese

   [ Altre news correlate ]



© 2016 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010