☰
Automania.it

Notizie

Nissan Micra: i clienti la preferiscono personalizzata


22/08/2017
di Grazia Dragone

Secondo i dati emersi dalle vendite, la richiesta di personalizzazione è superiore alle attese

Nissan Micra: i clienti la preferiscono personalizzata
E’in costante aumento il trend di vendite della compatta Nissan Micra, che sta consolidando la propria posizione sul mercato grazie all’ampia possibilità di personalizzazione. I dati rivelati dal brand dimostrano come la clientela che scelga di personalizzare la vettura si sia rivelata superiore alle previsioni.

Secondo un’indagine di mercato che aveva come punto di riferimento i primi acquirenti della nuova Micra, il 60% dei clienti è attratto dallo stile dinamico ed espressivo dell’auto. L’offerta di personalizzazione di Nissan Micra offre una vasta scelta di opzioni, grazie a oltre 100 combinazioni disponibili per gli esterni e gli interni insieme ad una gamma cromatica vivace.

Circa il 22% dei clienti sceglie di personalizzare l’esterno della vettura. Gli accessori includono finiture per i paraurti, modanature laterali, cerchi in lega da 17 pollici, calotte degli specchietti e decorazioni adesive da applicare al cofano e al tetto.

In dettaglio, la personalizzazione più richiesta dai clienti per gli esterni di Micra è Energy Orange, soprattutto in Francia e Spagna. A questa seguono la tinta Enigma Black (preferita in Italia, Germania, Austria e Svizzera), Vibrant Chrome (apprezzata in Italia e Regno Unito) e Power Blue. Mentre il paese europeo in cui si personalizzano maggiormente gli interni dell’auto è l’Italia. Il colore più richiesto è Energy Orange, seguito da Power Blue e Invigorating Red.

Helen Perry, General Manager Small Cars di Nissan Europe, ha dichiarato: “Il programma di personalizzazione di nuova Nissan Micra è stato creato per consentire ai clienti di esprimere la propria individualità attraverso il design esclusivo dell’auto. I dati delle concessionarie ci mostrano che l’ampio ventaglio di scelta e l’accessibilità di prezzo delle personalizzazioni hanno determinato una richiesta superiore alle nostre aspettative”.
News Correlate

Nissan prepara la sfida con il Renault Twizy Nissan prepara la sfida con il Renault Twizy
Secondo alcune indiscrezioni la casa nipponica starebbe lavorando ad un veicolo per la mobilità urbana. Si punta a comodità e maneggevolezza

Nissan, tre modelli per conquistare il segmento B Nissan, tre modelli per conquistare il segmento B
A Bratislava il marchio nipponico illustra le nuove vetture della gamma, Micra, Note e Juke con la nuova motorizzazione 1.5 litri diesel

Nuova Nissan Micra, look rinnovato e tanta tecnologia Nuova Nissan Micra, look rinnovato e tanta tecnologia
Tre allestimenti e qualità premium per la rinnovata compatta nipponica

Nuova Nissan Micra: produzione in Francia Nuova Nissan Micra: produzione in Francia
La quarta generazione della city car attesa entro il 2016. Il restyling 2013 al debutto durante il Salone di Francoforte

   [ Altre news correlate ]



© 2018 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010