☰
Automania.it

Notizie

Opel a Francoforte: tutti i dettagli


18/09/2017
di Grazia Dragone

Riflettori puntati sulla premiere Grandland X e sul ricco carnet di proposte per ogni esigenza di mobilità

Opel a Francoforte: tutti i dettagli
[ Francoforte ] -

Speciale Francoforte Motor Show 2017

A Francoforte E’ molto ricco di proposte interessanti lo stand di Opel, che a Francoforte mostra gli sviluppi della partnership con PSA. Si parte con Opel Grandland X, un veicolo dalla silhouette dinamica e avventurosa, equipaggiato con tecnologie d'avanguardia, dal comfort elevato e design distintivo.
Ad essa seguono la premiere Insignia GSi e poi ancora la nuova Insignia Country Tourer, entrambe disponibili con il nuovo motore BiTurbo diesel 2.0 litri da 210 CV. Insignia GSi è destinata ad una clientela amante delle emozioni alla guida, mentre Insignia Country Tourer si propone come una station wagon elegante e pratica. Entrambe adottano la trazione integrale intelligente con torque vectoring.

Nel parterre presente anche la nuova Astra ecoM. Per la mobilità più funzionale e versatile Opel offre le nuove versioni di Vivaro, tra cui Vivaro Tourer, quest’ultima caratterizzata da un divanetto o sedili girevoli in seconda fila e tavolino pieghevole che trasforma l’abitacolo in una sala riunioni elegante e pratica.

Analizzando in dettaglio le anteprime Opel, spicca fra tutte Opel Grandland X, un suv dal tipico appeal offroad e posizione di seduta rialzata. I modernissimi sistemi di assistenza alla guida e le dotazioni dedicate al comfort sono decisamente premium: Automatic Cruise Control attivo con rilevamento pedoni e Frenata automatica di emergenza, Sistema per la prevenzione dei colpi di sonno Driver Drowsiness Alert, Assistente al parcheggio avanzato e Telecamera con visione a 360° sono alcuni esempi.

Il portellone si apre e si chiude con un semplice movimento del piede e consente di accedere agevolmente al bagagliaio. Per quanto riguarda invece la nuova Opel Insignia GSi siamo di fronte ad una sportiva che offre performance emozionali. Il telaio FlexRide di serie dall'assetto dinamico si adatta allo stile di guida e alle condizioni del fondo stradale in pochi istanti e insieme ai nuovi pneumatici sportivi Michelin Pilot Sport 4 S montati su cerchi in lega da 20 pollici offre livelli di aderenza. La nuova Opel Insignia Country Tourer completa la presenza di Insignia a Francoforte. La vettura si distingue per il suo fascino country e per la sua eleganza.

Dopo essere stato annunciato a Ginevra, allo IAA di Francoforte viene rivelato il primo allestimento Opel Exclusive. Il programma di personalizzazione che permette ai clienti di scegliere tra una ricca gamma di colori, abbinabili a numerose cromature. Si può scegliere anche il disegno dei cerchi in lega leggera. La linea Exclusive sarà ulteriormente ampliata con una selezione maggiore di interni di pelle e finiture.

Al Salone di quest'anno debutta anche Astra ecoM a propulsione alternativa. La nuova versione a gas naturale risulta efficiente ed economica. Infine, troviamo i furgoni passeggeri Vivaro Tourer e Vivaro Life dalle numerose possibilità di configurazione, comode e versatili.
News Correlate

Nuova Opel Astra BiTurbo 5 porte: compatta con grinta Nuova Opel Astra BiTurbo 5 porte: compatta con grinta
Efficienza ma anche carattere sono le carte vincenti della compatta tedesca

Opel Astra Sports Tourer: un successo senza tempo Opel Astra Sports Tourer: un successo senza tempo
Opel rinnova la propria leadership nel segmento delle wagon con una vettura moderna e funzionale

Opel Astra TCR, pronta la versione per il Touring Car Racing Series Opel Astra TCR, pronta la versione per il Touring Car Racing Series
La versione turismo realizzata per questa competizione promette prestazioni ad alto tasso di adrenalina

Nuova Opel Astra, più leggera e compatta Nuova Opel Astra, più leggera e compatta
Per la nuova generazione il punto di riferimento è stata la Opel Monza Concept

   [ Altre news correlate ]



© 2016 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010