☰
Automania.it

Notizie

Lamborghini Day: a Tokyo un evento esclusivo


23/10/2017
di Grazia Dragone

Debutto asiatico per l’inedita Aventador S Roadster presentata di recente a Francoforte

Lamborghini Day: a Tokyo un evento esclusivo
[ Tokyo ] - Lamborghini festeggia a Tokyo presso il Prince Hotel, alla presenza di Stefano Domenicali, Chairman e Chief Executive Officer dell’Azienda, il 50esimo anniversario della sua presenza in Giappone, inaugurata con l’importazione della 400 GT.
L’evento è stato, inoltre, l’occasione per il debutto asiatico della Aventador S Roadster, presentata in anteprima mondiale allo scorso Salone di Francoforte.

Per celebrare questa ricorrenza, la Casa di Sant’Agata Bolognese ha realizzato una serie limitata composta di cinque esemplari dedicata al mercato del Sol Levante e denominata Aventador S Roadster 50th Anniversary Japan.

Ognuna delle cinque vetture rappresenta un’opera unica e si ispira a uno dei cinque elementi naturali della cultura giapponese: acqua, terra, fuoco, vento e cielo. La versione acqua è stata esposta proprio durante il Lamborghini Day a Tokyo.

Il concept è stato sviluppato dal Dipartimento Ad Personam insieme al Centro Stile Lamborghini. La verniciatura è unica per ogni modello e presenta toni sfumati che, nel caso della versione acqua, dal blu tende al nero. La sua realizzazione ha richiesto bel 170 ore di lavoro e il contributodi 10 specialisti. L’esterno della vettura è completato dalla cornice parabrezza e dall’hard top in carbonio a vista.
Gli interni sono rivestiti di pelle in Nero Ade e Alcantara Nero Cosmus. Una ulteriore particolarità è rappresentata dalle cuciture sui sedili e sull’hard top, che richiamano il simbolo giapponese (Y) delbamboo. Il colore delle cuciture riprende quello degli esterni, con le stesse gradazioni e sfumature. Per ogni vettura è prevista una placchetta esagonale in carbonio con il simbolo giapponese dell’elemento naturale che dà il nome alla vettura.

Nel corso del Lamborghini Day si è svolto anche il Lamborghini Day Concours d’Elegance Tokyo, giunto quest’anno alla sua seconda edizione, che ha visto la partecipazione dei più bei modelli della storia del marchio, tra cui Miura, Diablo e Countach, per un totale di 50 vetture.
Tra gli esemplari in concorso anche la Miura SV restaurata dal Lamborghini Polo Storico e vincitrice del The Best of Show del Lamborghini & Design Concours d'Élégance di Neuchatel del 17 settembre scorso. La giuria, composta da 13 giudici internazionali, ha valutato i modelli più rappresentativi di ogni epoca, divisi in otto classi. Il premio Best of Show è stato conferito a una Countach LP 400 prodotta nel 1976.

Inoltre, il centro di Tokyo ha visto sfilare più di ottanta vetture Lamborghini moderne, che hanno attraversato la famosa area della Tokyo Tower e il quartiere della moda di Ginza.

Fotogallery

Lamborghini ha realizzato una serie limitata composta di cinque esemplari dedicata al mercato nipponico e denominata Aventador S Roadster 50th Anniversary Japan.
La sportiva è stata sviluppata dal Dipartimento Ad Personam insieme al Centro Stile Lamborghini.
La concept presenta all´interno rivestimenti in pelle in Nero Ade e Alcantara Nero Cosmus.
Il centro di Tokyo ha visto sfilare più di ottanta vetture Lamborghini moderne.
News Correlate

World Finals 2023: Lamborghini celebra Squadra Corse World Finals 2023: Lamborghini celebra Squadra Corse
Presentata la sportiva Huracán STO SC 10° Anniversario

Lamborghini: special edition alla Milano Design Week Lamborghini: special edition alla Milano Design Week
Il brand festeggia il 60esimo anniversario

Sfilata Lamborghini Sfilata Lamborghini
50esimo anniversario Lamborghini, attraversata la Toscana e arrivo previsto a Roma in serata. Domani di nuovo verso nord

Lamborghini, parte il Grande Giro del 50esimo Anniversario Lamborghini, parte il Grande Giro del 50esimo Anniversario
Si parte da Milano l´8 maggio con ben 350 vetture partecipanti. Il Tour si conclude l´11 maggio a Sant´Agata Bolognese

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010