☰
Automania.it

Notizie

Audi RS4 Avant: la quarta serie arriva sul mercato


20/12/2017
di Grazia Dragone

La sportiva dei quattro anelli offe potenza, carattere e dinamismo

Audi RS4 Avant: la quarta serie arriva sul mercato
Modello di riferimento della gamma A4, l’Audi RS4 Avant incarna pienamente il concetto di sportività del marchio di Ingolstadt.
“Audi RS 4 Avant è la nostra icona RS che ha scritto pagine di storia semplicemente uniche”, ha dichiarato Stephan Winkelmann, CEO di Audi Sport.

Nel realizzare la vettura, giunta alla quarta serie, i designer si sono ispirati a numerosi dettagli del modello Audi 90 quattro IMSA GTO. Il frontale presenta imponenti prese d’aria con struttura a nido d’ape in stile RS. I proiettori a LED Matrix sono bruniti. Rispetto ad Audi A4 Avant, i passaruota risultano più larghi di 30 mm e accentuati dai blister quattro.
L’inserto del diffusore specifico RS, i terminali di scarico ovali dell’impianto di scarico RS e lo spoiler al tetto specifico RS conferiscono al posteriore un look che si distingue. La vernice blu Nogaro effetto perlaè un riferimento diretto alla prima generazione (1999). La nuova Audi RS 4 Avant monta di serie cerchi in lega di alluminio fucinato da 19 pollici, a richiesta sono disponibili cerchi da 20 pollici.

In dotazione è disponibile un motore V6 biturbo da 450 CV e coppia massima di 600 Nm. L’unità consente ad Audi RS 4 di scattare da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h limitata elettronicamente. Con i pacchetti Dynamic e Dynamic plus è possibile raggiungere la velocità massima di 280 km/h.

La potenza sviluppata dal biturbo 2.9 TFSI viene trasferita alla trazione integrale permanente quattro tramite un cambio triptonic a otto rapporti con taratura sportiva. A richiesta, è disponibile un differenziale sportivo sull’assale posteriore.

L’assetto sportivo RS di serie è stato ribassato di 7 mm rispetto al modello base A4 con assetto sportivo. Sono disponibili a richiesta assetto sportivo RS plus con Dynamic Ride Control (DRC), freni in ceramica e sterzo dinamico specifico RS. Gli interni, di colore nero, sottolineano il carattere sportivo. I sedili sportivi RS con impuntura a nido d’ape, il volante sportivo multifunzionale in pelle RS appiattito nella parte inferiore, la cuffia del cambio e i listelli sottoporta illuminati sono impreziositi dal logo RS.

Audi RS 4 Avant sarà disponibile in Italia a partire dall’inizio del 2018 ad un prezzo di accesso pari a 87.900 euro
News Correlate

Audi RS4 Avant, super sportiva Audi RS4 Avant, super sportiva
Ideale per la mobilitĂ  quotidiana, la vettura debutta a ottobre 2012 con prezzi a partire da 78.500 euro

Nuova RS4 Avant, la station wagon da corsa secondo Audi Nuova RS4 Avant, la station wagon da corsa secondo Audi
L´Audi ha presentato la nuova RS4 Avant, puntando prepotentemente alla vetta del segmento delle giardinette da corsa

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010