☰
Automania.it

Notizie

Lego Bugatti Chiron: arte da costruire


04/06/2018
di Grazia Dragone

Riprodotta in scala 1 a 8 l´elegante hypercar

Lego Bugatti Chiron: arte da costruire
Il leader mondiale dei mattoncini colorati propone, e non è un'impresa del tutto nuova nel suo ricco e vario catalogo, che ci ha abituato a gustose curiosità, una riproduzione in scala della Bugatti Chiron, l’esclusiva hypercar.

Il nuovo modello è stato rivelato alla Lego House, sede della società, a Billund da Niels B. Christiansen, Ceo del LEGO Group, e dal Presidente Bugatti Stephan Winkelmann.
Il set in scala 1:8 della Bugatti Chiron Lego Technic sarà disponibile dal 1° giugno solo nei Lego Store e online, e in seguito presso tutti i rivenditori a livello globale dal 1° agosto 2018.

Il modello è una fedele riproduzione estetica della versione a grandezza naturale, rispecchiandone anche eleganza ed appeal. Lego contribuisce con questo modello da comporre a ricreare attenzione intorno alla hypercar presentata sul mercato circa due anni fa.
Queste le parole di Niels B. Christiansen, CEO di LEGO Group: “Sono entusiasta di questo nuovo modello. I nostri designer LEGO hanno svolto un lavoro incredibile riproducendo i dettagli del design iconico di Bugatti. È veramente una testimonianza che con i mattoncini LEGO puoi costruire qualsiasi cosa tu possa immaginare, e un esempio che con LEGO Technic puoi costruire sul serio. È un modello enorme e non vedo l'ora di iniziare a costruirlo per me stesso. Sono sempre stato appassionato di ingegneria e i dettagli e il design di questo modello sono davvero affascinanti.â€

Stephan Winkelmann, President di Bugatti Automobiles S.A.S. ha spiegato: “Grazie al loro design collaudato e alla competenza tecnologica, LEGO Group e Bugatti sono i simboli nei loro segmenti di marca. Il modello LEGO Technic della Bugatti Chiron è un'espressione di questa relazione perfetta.â€

La riproduzione in scala 1:8 della Bugatti Chiron Lego Technic misura 14 cm dialtezza, 56 cm di lunghezza e 25 cm di larghezza e si compone di 3.599 pezzi. E’ ricca di dettagli complessi come l’ala posteriore attiva, cerchi a razze dotati di logo e pneumatici a basso profilo, abitacolo dettagliato con leva del cambio mobile e motore W16 con pistoni mobili.

Ogni set è personalizzato con il suo numero di serie unico, nascosto sotto il cofano, che permette di sbloccare contenuti speciali sul sito della Lego. Il set è inoltre dotato di un tasto di velocità che consente di muovere l’ala posteriore attiva dalla posizione di guida a quello di velocità massima. Non manca tra le particolarità un esclusivo dettaglio: la borsa da notte Bugatti.
News Correlate

Hyundai: soapbox per chi ama il fai da te Hyundai: soapbox per chi ama il fai da te
La vettura assemblabile è ispirata alla concept 45

Lego Car: giochiamo o guidiamo? Lego Car: giochiamo o guidiamo?
Una vettura davvero speciale per Natale realizzata con 500.000 mattoncini Lego

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010