☰
Automania.it

Notizie

Il Motor Show non si terrà a Bologna


30/10/2018
di Giovanni Iozzia

La più importante kermesse motoristica italiana cambia nome e si svolgerà a Modena dal 16 al 19 maggio 2019

Il Motor Show non si terrà a Bologna
[ Bologna, Emilia Romagna ] - Il Motor Show non si terrà più a Bologna. La più importante kermesse motoristica italiana cambia nome, diventa il Motor Show Festival – Terra di motori e si svolgerà a Modena dal 16 al 19 maggio 2019 Annullata dunque l'edizione del 2018.

Lo spostamento è dovuto al fatto che i costi per una rassegna motoristica così importante erano ormai diventati insostenibili.

La scelta è caduta su Modena per diversi motivi: è vicina a Bologna, solo 30 minuti in automobile; c’è la presenza dell’Autodromo che è diventato un fattore determinante; i numerosi musei della città che integreranno l’offerta turistica.

L’obiettivo è dunque quello di creare un unico grande evento attraverso la sinergia tra Fiera, autodromo, musei, fabbriche e città. Il buon clima del mese di maggio si spera contribuirà a rendere più gradevole l’intera realtà.

L’evento durerà 4 giorni e questa contrazione renderà più sostenibili le spese da parte di organizzatori ed espositori.

Si prevede che a Modena ci saranno alcune tra le più importanti realtà del settore: Ferrari, Lamborghini, Dallara, Ducati, Haas F1 Team, Hpe Coxa, Magneti Marelli, Pagani e Scuderia Toro Rosso.
News Correlate

Annullato il Motor Show 2015 Annullato il Motor Show 2015
La notizia è ufficiale: il più importante appuntamento italiano del settore auto nel 2015 non si farà, tutto rimandato al prossimo anno

Re-Generation riparte il Motor Show Re-Generation riparte il Motor Show
A Bologna la macchia organizzativa sembra ripartire, dopo un anno sabatico dovuto alla crisi del mercato dell´auto

Fiat non sostiene il Salone milanese Fiat non sostiene il Salone milanese
Il Gruppo sottolinea la mancanza delle necessarie condizioni per la nascita di un nuovo salone dell᾽auto. Prosegue anche lo scontro a distanza con Bologna

Motor Show, scoppia la polemica tra Bologna e Milano Motor Show, scoppia la polemica tra Bologna e Milano
La kermesse motoristica che quest’anno non si è svolta nel capolugo emiliano si svolgerà invece in quello milanese. Ed è scontro.

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010