☰
Automania.it

Notizie

Eicma 2018: uno sguardo sull´evento


12/11/2018
di Grazia Dragone

Brand del settore ed eventi dedicati per l´appuntamento più atteso dai bikers

Eicma 2018: uno sguardo sull´evento
[ Milano ] - Il più importante evento fieristico dedicato al mondo delle due ruote chiude la sua 76esima edizione, dopo aver offerto giorni densi di appuntamenti e anteprime che presto vedremo negli showroom. La storica Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori di Milano conferma un successo che parte da lontano, dal 1914, grazie alla capacità di rivolgersi agli appassionati ma anche agli operatori del settore.

L’edizione 2018, che si è svolta dal 6 all’11 novembre, ha visto la partecipazione di numerosi brand, ma anche di tanti eventi nell’evento, con momenti vissuti anche al di fuori delle aree espositive di Rho Fiera. Grazie al Fuori EICMA è stato possibile vivere la passione dei bikers anche per le strade di Milano, animata da manifestazioni create ad hoc.

Parlando dei marchi presenti all’Eicma, tra questi va citato Triumph Motorcycles, che ha dato vita ad una collaborazione con James Toseland, che ricoprirà il ruolo di ambasciatore corse Triumph Moto2TM. Toseland ha guidato il prototipo della moto sviluppata per la MOTO2TM sul palco della conferenza stampa.

Oltre a Triumph, anche Husqvarna Motorcycles ha presentato le sue novità per il mercato: la versione di serie della SVARTPILEN 701, la concept bike VITPILEN 701 AERO e la minicross elettrica EE 5. Ispirata dal ritorno delle competizioni flat track, la nuova SVARTPILEN 701 rappresenta un passo avanti di Husqvarna Motorcycles nel mondo delle motociclette stradali.

È una naked moderna e innovativa, minimalista. La concept bike VITPILEN 701 AERO è un tributo a un’epoca iconica del motociclismo, un prototipo ad alte prestazioni orientato al mondo delle competizioni, mentre la EE 5 è una minicross elettrica che dispone di un motore elettrico da 5 kW ed è pensata per i talenti al debutto nel mondo dell’off-road.

Molto interessante, infine, anche la proposta di BMW che con la nuova F 850 GS Adventure amplia la gamma premium di BMW Motorrad. La nuova Adventure unisce l’agilità e il comfort alle qualità offroad, perfetta per i lunghi spostamenti e autentica compagna di viaggio.

Le modalità di guida Road e Rain, con l’aggiunta di ABS e ASC, assicurano divertimento e migliorano la sicurezza. Il design enfatizza le sue attitudini ad affrontare ogni condizione stradale.
News Correlate

EICMA 2019 Concept: Aprilia Tuono 660 e Husqvarna Norden 901 EICMA 2019 Concept: Aprilia Tuono 660 e Husqvarna Norden 901
Elettronica al Top e motore bicilindrico da 95 CV. L´altra è una moto stradale dalle lunghe percorrenze

EICMA 2019 date: 05-07 novembre parte la 77esima edizione EICMA 2019 date: 05-07 novembre parte la 77esima edizione
All´evento, nella Fiera Milano Rho, presenti oltre 1800 brand provenienti da 43 Paesi

Grande successo per Eicma 2017 Grande successo per Eicma 2017
Ha chiuso i battenti la 75ma Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo, che si è tenuta a Milano dal 7 al 12 novembre

Una vera novità: Husqvarna Vitpilen 401 Una vera novità: Husqvarna Vitpilen 401
Unica, compatta, leggera, potente, speciale, davvero fuori dagli schemi, in una parola: irresistibile

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010