☰
Automania.it

Notizie

Salone di Ginevra: la concept TOMO prepara il futuro


13/02/2019
di Grazia Dragone

Il veicolo è stato pensato per una clientela young and urban

Salone di Ginevra: la concept TOMO prepara il futuro
Prime anticipazioni sui temi per la mobilità che saranno affrontati al prossimo Salone di Ginevra. Il futuro, ciò che sarà l’evoluzione del settore auto è un aspetto di grande importanza e ha nella kermesse elvetica una vetrina che la rende assoluta protagonista nel calendario annuale.
Tra le novità che saranno presentate prossimamente desta curiosità e attenzione la proposta di IED, l’Istituto Europeo di Design, che torna per rivelare TOMO, la concept car elettrica realizzata in collaborazione con Honda Design.

Il veicolo rappresenta il risultato finale di un progetto che ha coinvolto tredici studenti del Master biennale in Transportation design IED Torino. Il brand giapponese ha chiesto agli studenti di lavorare su un brief, Honda next fun driving, con l’obiettivo di disegnare secondo le loro intenzioni un mezzo di trasporto ideale per i giovani, da qui a sei anni.

Da questa idea nasce TOMO, una concept car elettrica a metà strada un po’ smart device e un po’ mobility tool, in grado di unire in un unico abitacolo le esigenze del tempo libero fuori con quelle lavorative. Il veicolo è stato pensato per essere un compagno del proprio user, in grado di adattarsi alle sue esigenze, il nome TOMO evoca nel suo significato di amico, la vicinanza verso chi intende utilizzarlo.

Le proporzioni fondono la volumetria di una coupè insieme alla funzionalità di un mini pick up, mixate per ottenere un aspetto che possa assecondare i gusti della clientela giovane e urbana.
News Correlate

Honda e-Prototype: concept essenziale a Ginevra Honda e-Prototype: concept essenziale a Ginevra
La vettura elettrica è progettata per le esigenze quotidiane

Honda: le novità di Ginevra Honda: le novità di Ginevra
Lo stand nipponico presenta proposte che guardano alla realtà, al futuro e al mondo dello sport

Honda a Ginevra: le novità in programma Honda a Ginevra: le novità in programma
La protagonista dello stand e la concept Civic, che arriverà sulle strade europee a partire dal 2017

Salone Ginevra 2015: le anteprime di Honda Salone Ginevra 2015: le anteprime di Honda
Sportività, mobilità elettrica e soluzioni dedicate alle famiglie, queste le novità dello stand nipponico

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2021 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010