☰
Automania.it

Notizie

Google Street View a Vancouver per i giochi olimpici


12/02/2010
di Maura De Sanctis

L’occhio di Google pronto a riprendere le piste di Vancouver per una passeggiata virtuale tra le piste

Google Street View a Vancouver per i giochi olimpici
Anche i giochi Olimpici che si terranno dal prossimo 12 al 28 febbraio a Vancouver, in Canadadiventano protagonisti di Google Street View che con il nuovo servizio Google Snow View ha deciso di essere presente per l’imminente apertura dei giochi olimpici invernali. Per l’occasione i responsabili di Google Street hanno predisposto delle motoslitte con strumentazione idonea a riprendere le piste innevate ed è stato è stato realizzato un tour in tre dimensioni che ricostruisce le principali infrastrutture dei giochi di Vancouver.

Le fotografie sono state scattate lungo le piste per cui la sensazione è quella di girare ed osservare quello che sta attorno con un nuovo modo di comprendere il mondo che ci circonda. La fotocamera utilizzata da Google Street View per le riprese è la Dodeca 2360 dotata di 11 obiettivi disposti secondo geodetiche geometrie per scattare foto sferiche a 360°.

Le Snowmobiles di Google, appositamente create per i giochi olimpici di Vancouver promettono immagini inedite della montagna ed altri punti strategici di interesse che verranno pubblicate su un apposito sito web disponibile in 40 lingue dove sarà possibile trovare informazioni in tempo reale sulle gare, cerimonie ed eventi.

Vancouver è un luogo che tutti dovrebbero vedere, con montagne aspre, sentieri di neve, abeti e laghi placidi ed ora grazie a Google Street View potrete virtualmente visitarli. Indossate i vostri occhiali da sci e salopette e iniziate a fare clic per vivere l’emozione virtale dei Giochi Olimpici Invernali!

Fotogallery

Nissan Murano si veste di novità per la versione MY 2015 e sceglie il parterre di New York e il suo Salone ormai imminente per svelarsi in veste ufficiale.
La terza serie del popolare crossover della gamma Nissan segue il nuovo orientamento di stile del brand, V –Motion, riconoscibile nel frontale, nelle luci a boomerang, nel tetto flottante e nell’aerodinamica efficiente.
La terza versione punta ancora più in alto, mirando ad elevare ulteriormente i suoi standard traendo spunto dal modello Resonance Concept.
Come la prima generazione di Murano, la versione 2015 appare scolpita. I progettisti hanno cercato, infatti, di riprodurre il medesimo spirito del primo Murano, concentrandosi sulla qualità scultoree del nuovo veicolo.
Il tetto panoramico Moonroof esalta la luminosità e presenta una lunghezza maggiore del 40 % rispetto alla generazione precedente.
Nissan Murano MY 2015 sarà disponibile al lancio con un motore V6 3.5 litri DOHC da 260 CV, abbinabile alla trasmissione Xtronic avanzata.
La vettura offre la medesima agilità e maneggevolezza di guida della precedente generazione. Il comfort è garantito dalla presenza di una sospensione indipendente a 4 ruote.
Nissan Murano sarà offerto in quattro allestimenti: S, SV, SL e Platinum, abbinabili sia alla trazione anteriore che integrale.
News Correlate

Chiude il sito americano per la vendita di Google Nexus One Chiude il sito americano per la vendita di Google Nexus One
Fallimentare l’uscita sul mercato del Goooglefonino che doveva contrastare iPhone, Blackberry, Nokia, Samsung...

Vodafone lancia Google Nexus One Vodafone lancia Google Nexus One
Il terminale di Google realizzato da HTC sfrutta la rete dei gestori per conquistare il mercato italiano

Clamoroso: Google Nexus One delude Clamoroso: Google Nexus One delude
Le vendite dello smartphone sono state bloccate per gli scarsi risultati dei primi mesi di commercializzazione del prodotto

Il super-telefonino di Google non arriverà  in Cina Il super-telefonino di Google non arriverà  in Cina
Il colosso di Moutain View, in seguito alla recenti polemiche col governo di Pechino, ha deciso di non presentare il telefonino Nexus One in Cina.

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010