Notizie
Il super-telefonino di Google non arriverà in Cina
24/02/2010
di Sergio Pennacchini
Il colosso di Moutain View, in seguito alla recenti polemiche col governo di Pechino, ha deciso di non presentare il telefonino Nexus One in Cina.

Il suo motore di ricerca google.cn è stato oggetto di ripetuti attacchi da parte di hacker locali. Il governo di Pechino inoltre adotta una politica di censura che va poco a braccetto con la filosofia «internet free for everyone» di Google. Fatto sta che Google non presenterà il suo nuovo super-telefonino Nexus One a Pechino. Il viaggio di presentazione farà tappa a Honk Kong e Taiwan, ma non nella capitale cinese a contrario di quanto inizialmente previsto.
Il Nexus One è il nuovo apparecchio con cui Google è convinta di poter battere la Apple e il suo iPhone. E' un palmare con schermo in alta definizione touch screen, e utilizza l'ultima versione di Android, il sistema operativo mobile di Google. Include anche il software Navigation, un navigatore satellitare che sfrutta Google Maps e Street View ed è completamente gratuito. Insomma, un vero peso massimo destinato a conquistare una grossa fetta di mercato. Ma non in Cina, almeno per il momento.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Chiude il sito americano per la vendita di Google Nexus One
Fallimentare l’uscita sul mercato del Goooglefonino che doveva contrastare iPhone, Blackberry, Nokia, Samsung...
Vodafone lancia Google Nexus One
Il terminale di Google realizzato da HTC sfrutta la rete dei gestori per conquistare il mercato italiano
Clamoroso: Google Nexus One delude
Le vendite dello smartphone sono state bloccate per gli scarsi risultati dei primi mesi di commercializzazione del prodotto
Google Street View a Vancouver per i giochi olimpici
L’occhio di Google pronto a riprendere le piste di Vancouver per una passeggiata virtuale tra le piste