☰
Automania.it

Notizie

Cupra: gamma ad alto tasso di sportività


04/08/2020
di Grazia Dragone

In arrivo nuove versioni elettriche

Cupra: gamma ad alto tasso di sportività
Marchio indipendente nato nel 2018, Cupra si è distinto fin da subito per la vocazione alla sportività, attitudine che ritroviamo in ogni modello della sua ricca e varia gamma di proposte per il mercato.

Oltre al dinamismo, altra particolarità riconoscibile è il design distintivo e contemporaneo che è elemento caratterizzante di ogni veicolo, dalla Cupra Ateca, suv ad alte prestazioni, fino alla Cupra Leon, proposta nelle declinazioni hatchback e Sportstourer, ma anche nella Cupra Formentor, il primo modello sviluppato dal brand.

L’evoluzione di Cupra non si ferma e già a partire dall’anno in corso si è dato il via al percorso dell’elettrificazione, che prevede l’arrivo di tre modelli ibridi plug-in: Cupra Formentor, Cupra Leon e Cupra Leon Sportstourer. Nel 2021 è previsto poi il debutto della Cupra el-Born, prima vettura interamente elettrica.

Pur condividendo l’attitudine alle elevate performance, ogni modello mostra tratti specifici della propria personalità. Non mancano le tecnologie più avanzate ed evolute che garantiscono la perfetta gestione della guida. Il cambio automatico DSG con i suoi rapidi passaggi di marcia insieme allo sterzo progressivo permettono di vivere sensazioni esaltanti.
Il design è sottolineato dai fari anteriori Full LED e dalle luci posteriori LED con indicatori di direzione dinamici, oltre a dettagli estetici di impronta sportiva.

A bordo, i sedili sportivi avvolgenti lasciano percepire un clima sportivo. Il nuovo volante racing Cupra integra i pulsanti di avviamento e di selezione della modalità di guida. Inoltre, tutta la gamma offre il Digital Cockpit sportivo. Anche le soluzioni dedicate all’infotainment e alla connettività sono avanzate.

In dettaglio, il suv coupé Formentor è basato sulla piattaforma MQB Evo. Evocativo nel nome del promontorio dell’isola di Maiorca, nelle Baleari, Formentor mostra un approccio stilistico in stile offroad.
Formentor è inizialmente proposto in due motorizzazioni: 2.0 TSI turbocompresso, abbinato alla trazione integrale 4Drive, da 310 CV e una versione con tecnologia ibrida plug-in; 1.4 TSI da 150 CV combinato con un propulsore elettrico da 115 CV, per una potenza complessiva pari a 245 CV.

I modelli Cupra Leon e Cupra Leon Sportstourer aumentano l’appeal del marchio, permettendo di scegliere tra altre opzioni. La gamma di propulsori comprende motori benzina TSI 2.0 da 245 CV, 300 CV e 310 CV, con prestazioni in grado di soddisfare i gusti di ogni cliente.

Infine, troviamo Cupra Ateca, la prima vettura proposta che si è immediatamente distinta per le prestazioni, il design e la versatilità.
News Correlate

Cupra: omaggio a Formentor VZ5 Cupra: omaggio a Formentor VZ5
Pronte due inedite Limited Editions del brand di lusso Seat

Tribe Edition: nuova veste per Formentor e Ateca Tribe Edition: nuova veste per Formentor e Ateca
Look sportivo e dotazioni esclusive per le proposte di Cupra

Cupra Leon VZ Carbon: l´eleganza sposa la sportività Cupra Leon VZ Carbon: l´eleganza sposa la sportività
La special edition offre tre motorizzazioni

Cupra Born: nuovo impulso al mercato EV Cupra Born: nuovo impulso al mercato EV
Il modello integra stile, tecnologia e performance

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010