☰
Automania.it

Notizie

Seat el-Born: concept premiere a Ginevra


04/03/2019
di Grazia Dragone

La vettura anticipa la direzione futura del brand

Seat el-Born: concept premiere a Ginevra
Vettura elettrica destinata a rappresentare un riferimento per l’elettrificazione della gamma, la Seat el-Born Concept si muove verso il futuro, nella direzione di una mobilità sempre meno vincolata al motore a combustione tradizionale. Modello full electric, l’auto è stata sviluppata sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen e adotta il nome di uno dei quartieri più iconici di Barcellona.

Grazie al pacco batteria ad alta densità energetica montato al centro, la vettura promette fino a 420 km di autonomia, con uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 7,5 secondi. Rapidi i tempi di ricarica, fissati sulla soglia dei 47 minuti. Esteticamente si presenta con proporzioni dinamiche, spicca la collocazione delle ruote poste alle quattro estremità.

Si notano, inoltre, il logo Seat sul frontale a filo con la carrozzeria, dato che la griglia per il raffreddamento non è necessaria. Le prese d’aria posizionate in basso nella parte anteriore indirizzano l’aria verso il pacco batteria.

La Seat el-Born presenta il montante A spostato in avanti, ciò le conferisce un look più elegante e assicura più spazio nell’abitacolo. Nella coda, uno spoiler a due elementi sostiene le prestazioni aerodinamiche, favorendo la regolarità del flusso d’aria e riducendo le turbolenze.
A bordo, l’abitacolo scolpito offre una sensazione di leggerezza. Non manca la tecnologia: il cruscotto digitale, uno schermo da 10 pollici per connettività e infotainment sono disposti al centro della plancia.
La vettura adotta sistemi di guida autonoma di Livello 2, che corrispondono all’automazione parziale del veicolo, in grado di intervenire su sterzo, acceleratore e freno.
News Correlate

Seat: a Ginevra la nuova Formentor Seat: a Ginevra la nuova Formentor
Il brand iberico presenta i suoi modelli anche in versione ibrida

Salone Barcellona: Seat Ateca Fr e le altre Salone Barcellona: Seat Ateca Fr e le altre
Il modello completa la gamma Ateca, composta dalle versioni Style, Advance ed XCellence

Seat Ateca FR: in anteprima al Salone dell´Auto di Barcellona Seat Ateca FR: in anteprima al Salone dell´Auto di Barcellona
La vettura sarà disponibile a partire da maggio

Seat Ateca, il nuovo suv presentato a Ginevra Seat Ateca, il nuovo suv presentato a Ginevra
Il nuovo suv della gamma sarà disponibile sul mercato a partire dall´estate

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010