☰
Automania.it

Notizie

Kia EV6: prime informazioni


16/03/2021
di Grazia Dragone

La vettura elettrica utilizza la nuova piattaforma E-GMP ad alta tecnologia

Kia EV6: prime informazioni
Prima vettura della gamma ad impiegare la piattaforma Electric-Global Modular Platform (E-GMP), la nuova Kia EV6 utilizza la nuova denominazione che servirà ad identificare i modelli a trazione elettrica.

“La Kia EV6 esprime al meglio la mission del nostro brand slogan Movement that inspires e della nostra nuova filosofia di design. Questo veicolo è stato progettato per fare di ogni singolo viaggio un motivo di ispirazione, andando a migliorare la vita quotidiana dei nostri clienti e fornendo loro il massimo di un’esperienza unica nella sua semplicità – sono le parole di Karim Habib, Senior Vice President e Head of Kia Global Design Center.

La nuova generazione di vetture elettriche sarà riconoscibile attraverso una nuova denominazione. Tutti i prossimi BEV (auto elettriche alimentate da una batteria) inizieranno con il prefisso EV (dovrebbe essere l'acronimo di Electric Vehicle), che ne facilita il riconoscimento dei prodotti. Kia EV6 debutterà su mercato mondiale a partire dal primo trimestre del 2021.
News Correlate

Kia Sorento, le immagini definitive Kia Sorento, le immagini definitive
Look sofisticato e tecnologie di fascia premium per la nuova generazione del suv coreano

Kia Sorento, teaser degli interni Kia Sorento, teaser degli interni
Linee fluide e contemporanee si abbinano a soluzioni tecnologiche all’avanguardia

Nuova Kia Sorento, la terza generazione sarà svelata in Corea Nuova Kia Sorento, la terza generazione sarà svelata in Corea
Prime anticipazioni sul restyling del SUV bestseller della gamma Kia

Kia Sorento, arriva il restyling Kia Sorento, arriva il restyling
Lo sport utility coreano si aggiorna e si prepara al lancio commerciale di fine anno

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010