☰
Automania.it

Notizie

Noleggio a lungo termine: la soluzione personalizzata a portata di tutti


07/08/2021
di Domenico Scalera

Ecco quali possono essere i vantaggi di noleggiare un auto a lungo termine

Noleggio a lungo termine: la soluzione personalizzata a portata di tutti
L’automobile è un’invenzione che ha cambiato la vita dell’uomo, le sue abitudini, la percezione dello spazio, ma anche del tempo. Quasi non ci facciamo caso ma non è passato poi tanto da quando è stata introdotta, se si considera per quanti secoli l’uomo si è trovato a doversi spostare affidandosi a mezzi differenti.

Quando si decide di acquistare una vettura la sua scelta è tutt'altro che facile. Perché bisogna tenere conto di quello che piace, i bisogni reali che il mezzo deve soddisfare e il budget che si ha a disposizione il quale non sempre coincide con gli altri fattori. Una soluzione alternativa all’acquisto capace di venire incontro alle diverse necessità coniugando qualità e prezzo è quella del noleggio a lungo termine ben diversa dalla formula a cui siamo abituati quando ci troviamo ad usufruire del noleggio in vacanza.

Il miglior noleggio lungo termine consente di scegliere tra un’ampia gamma di vetture il modello che più risponde alla proprie esigenze e di averlo a disposizione per un arco di tempo compreso tra i 24 e i 60 mesi, secondo una formula “all inclusiveâ€. Cosa significa? Semplicemente che nel pagamento tramite canone mensile sono comprese le spese di manutenzione sia ordinaria che straordinaria nonché quelle assicurative. Una soluzione che porta a risparmiare senza dover rinunciare a niente.

Un’auto personalizzata
Il parco macchine del noleggio a lungo termine è davvero ampio e variegato. Questo grazie all’introduzione costante di vetture delle migliori case di produzione. Auto di ultima generazione e sotto costante monitoraggio per poter guidare non solo in totale regolarità dal punto di vista burocratico ma anche sapendo di avere un mezzo affidabile.

Il noleggio a lungo termine è anche una buona soluzione se volete sperimentare una vettura a cui non avevate mai pensato perché più costosa ma che da un po’ vi è entrata in testa. Ad esempio una macchina sportiva oppure una elettrica. Modelli per cui le spese di manutenzione sono solitamente piuttosto significative e che per questo vengono spesso scartati. Essendo tali costi compresi con il noleggio a lungo termine avere un’auto simile a disposizione risulta decisamente più facile.

Noleggio a lungo termine: quali sono i vantaggi?
Il noleggio a lungo termine è una soluzione vantaggiosa sotto molti punti di vista amata non solo da aziende e possessori di partita IVA, i quali possono usufruire di interessanti vantaggi di detrazione fiscale, ma anche dai privati. Vediamo i motivi:

● Eliminazione oneri e costi amministrativi.
● Semplificazione della gestione complessiva del veicolo.
Minore esposizione finanziaria non essendo necessario pianificare il pagamento di una somma ingente tutta in una volta come per la procedura di acquisto.
● Prezzi competitivi delle auto.
Risparmio in termini di tempo. L’unico tempo richiesto da questa soluzione è quello che serve per guidare l’auto.
Eliminazione rischi operativi e finanziari legati alla gestione del veicolo come quelli della rivendita della vettura.
● Riduzione del numero di interlocutori con cui interfacciarsi alla sola azienda che fornisce il servizio.

I benefici sono veramente tanti e rendono il noleggio a lungo termine alla portata di tutti. Una soluzione che permette di godersi la libertà che l’invenzione dell’auto ha garantito alle vite di tutti senza ulteriori pensieri.
News Correlate

Noleggio a Lungo Termine per privati Noleggio a Lungo Termine per privati
Come scegliere un servizio di Noleggio a Lungo Termine, con la flessibità di cambiare la vettura

Auto nuova, usata o noleggio a lungo termine? Consigli per la scelta Auto nuova, usata o noleggio a lungo termine? Consigli per la scelta
La scelta dell´automobile è sempre un momento delicato. Le proposte non mancano

Mercedes GLA perché noleggiarla a lungo termine Mercedes GLA perché noleggiarla a lungo termine
Ecco alcuni suggerimenti utili per noleggiare a lungo termine

Toyota: nasce Kinto e i servizi per la mobilità Toyota: nasce Kinto e i servizi per la mobilità
Il brand nipponico si trasforma in mobility company

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010