☰
Automania.it

Notizie

Salon Privè: McLaren in vetrina


30/08/2021
di Grazia Dragone

Il costruttore britannico presenta le ultime supercar

Salon Privè: McLaren in vetrina
Il Salon Privè, evento d’Oltremanica che sis volgerà a Blenheim Palace, nell’Oxfordshite, dal 2 al 5 settembre accoglie le intriganti novità firmate McLaren, costruttore britannico di supercar, presente con in questa edizione con la nuova Artura ibrida ad alte prestazioni, la roadster Elva, proposta con il parabrezza, la 765LT Spider e la GT.

Organizzato proprio nel cuore della campagna inglese, la kermesse rappresenta ormai uno dei più importanti eventi del Concours d'Elégance del Regno Unito.
In dettaglio, l’ultima arrivata della gamma McLaren, la supercar ibrida ad alte prestazioni Artura sfoggia la vivace tinta Ember Orange e raccoglie tutto il know-how tecnologico del brand, leader nella realizzazione di vetture da strada e da pistala sportiva è realizzata a partire dall’architettura Carbon Lightweight Architecture (MCLA) e adotta il motore V6 biturbo da 3,0 litri, abbinato ad un’unità elettrica da 95 CV.

Le performance sono elevate grazie alla potenza combinata di 680 CV. Artura raggiunge la velocità massima di 330 km/h e scatta da 0 a 200 km/h in 8,3 secondi. Inoltre, può essere guidata in modalità esclusivamente elettrica con percorrenze sino a 30 km. Il prezzo di listino per il mercato italiano è fissato a partire da 231,000 euro.

Affiancherà Artura nell’esclusivo parterre il modello Elva, presentato con parabrezza di protezione, perfettamente integrato nel design dinamico della vettura. L'auto esibisce una splendida livrea Satin Blue.
Ulteriore novità è rappresentata dal modello 765LT Spider dall’elegante colorazione Ambit Blue. La sportiva segue la 765LT Coupé e conserva grazie al telaio in fibra di carbonio tutte le capacità dinamiche della coupé, aggiungendo un hard top retrattile monoblocco ad azionamento elettrico.

Progettata per chi ama le prestazioni senza rinunciare allo stile, la McLaren GT nella tinta Serpentine completa la gamma presente al Salon Privé. Sarà anche possibile effettuare test su strada dei modelli GT e 720S Spider.
News Correlate

Automobili Maggiore: il made in Italy ad Hampton Court Automobili Maggiore: il made in Italy ad Hampton Court
Il piccolo atelier presenta il progetto Restomod GranTurismO

Bentley: gran ritorno al Salon Privè Bentley: gran ritorno al Salon Privè
Tre debutti per stupire il pubblico

Vencer Sarthe, appuntamento al Salon Privè di Londra Vencer Sarthe, appuntamento al Salon Privè di Londra
Tiratura limitata e prezzi a partire da 265.000 euro per la supercar olandese

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010