Automania.it

Notizie

Bugatti W16 Mistral semplicemente esclusiva


23/08/2022
di Domenico Scalera

L’ultima Roadster Bugatti che completa un’era e ne inizia una tutta nuova

Bugatti W16 Mistral semplicemente esclusiva
[ Santa Ana, California - USA ] - Presentata in anteprima mondiale al Monterey Car Week 2022 la Bugatti W16 Mistral, la nuova roadster della casa francese con aspetto stradale che darà l’addio al Motore Turbo W16.

Questo è l’ultimo modello che monterà il leggendario Motore W16. Questa roadster dallo stile inconfondibile e performance assolutamente eccezionali, chiude un’era nata nel 2005 con la Bugatti Veyron.

Il nuovo Bolide di casa Bugatti si è ispirato alla Bugatti Type 57 Roadster Grand Raid del 1934, una versione rara ed estremamente sportiva creata per i lunghi rally con un parabrezza a forma di V ribassato e dei rigonfiamenti aereodinamici nella parte posteriore che richiamano le linee di un aereo.

La Supercar sportiva prende il nome dal vento che soffia nella Valle del Fiume Rodano a Sud della Francia, il cosiddetto Maestrale. La Bugatti W16 Mistral utilizza un motore da 1600 CV. E’ una roadster senza tettuccio rigido per offrire la miglior esperienza di guida Bugatti. Rifinita con una livrea bicolore nera e gialla, rappresenta l'ispirazione perfetta in questa fase di spartiacque nella storia di Bugatti, proiettata ormai nel futuro delle auto elettriche.

Saranno costruiti solo 99 esemplari della Bugatti W16 Mistral ed il prezzo è di 5 milioni di euro. Le consegne sono previste per il 2024. State tranquilli che l’intera produzione della Bugatti W16 Mistral è stata già venduta a facoltosi nonchè fedelissimi del Brand. Ogni esemplare verrà realizzato in base alle specifiche fornite dal cliente secondo standard di elevata qualità di lavorazione artigianale. Vi lasciamo con le favolose immagini della Super Sportiva del Monterey Car Week.

Fotogallery

Bugatti W16 Mistral calandra, l´ultima Roadster che completa un´era e ne inizia un´altra
Bugatti W16 Mistral prentata in anteprima mondiale negli Stati Uniti in California
Bugatti W16 Mistral posteriore supercar, che fà il suo debutto mondiale al Monterey Car Week 2022 in California
Bugatti W16 Mistral interni di lusso, rifinita con una livrea bicolore nera e gialla
Bugatti W16 Mistral dettaglio posteriore, la nuova roadster della casa francese con aspetto stradale che darà l´addio al Motore W16
Bugatti W16 Mistral sedili sportivi lussuosi presentata in anterima mondiale
News Correlate

Bugatti Bolide: la via estrema alla velocità Bugatti Bolide: la via estrema alla velocità
Il progetto sperimentale è nato per la pista

Bugatti Grand Sport Vitesse 1 of 1, one-off esclusiva a Pebble Beach Bugatti Grand Sport Vitesse 1 of 1, one-off esclusiva a Pebble Beach
La vettura si ispira ai modelli del secolo scorso Type 41 Royale, Type 55 e Type 44

Les Légendes de Bugatti, ultimo atto a Pebble Beach Les Légendes de Bugatti, ultimo atto a Pebble Beach
L’ultima sportiva della serie è dedicata al fondatore del marchio Ettore Bugatti

Les Légendes de Bugatti, a Ginevra il quarto modello Les Légendes de Bugatti, a Ginevra il quarto modello
Esclusive e lussuose, le prime tre versioni sono state tutte vendute

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2021 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010