Notizie
Jaguar XKR: bella e possibile
09/03/2010
di Grazia Dragone
A Ginevra il nuovo allestimento della coupè made in british

Il Black Pack valorizza le qualità estetiche con la presenza di tinte specifiche (Ultimate Black, Polaris White o Salsa Red), cerchi in lega da 20 pollici Kalimnos in nero lucido, pinze dei freni rosse, un pacchetto aerodinamico in tinta con la carrozzeria (compreso lo spoiler anteriore e quello posteriore più largo). Gli interni sfoggiano rivestimenti in pelle charcoal, personalizzata per grana e cuciture, e finiture in legno (Dark Oak e Dark Mesh) e alluminio.
Più orientato ad esaltare le doti dinamiche della vettura, lo Speed Pack prevede l’adozione di uno scivolo aerodinamico inedito, minigonne laterali e una nuova taratura del differenziale attivo. Il kit propone sette tinte per la carrozzeria, che aggiunge anche le tonalità Liquid Silver, Lunar Grey, Kyanite Blue e Spectrum Blue.
Disponibili il diffusore posteriore in tinta, le cornici dei cristalli cromate e griglia a nido d’ape. Presenti anche le pinze dei freni di colore rosso e cerchi da 20 pollici con disegno Kasuga. Speed Pack permette di accrescere la velocità portandola dai 250 km/h del Black Pack a 280 km/h, autolimitati elettronicamente.
La Jaguar XKR adotta l’unità 8 cilindri 5 litri a V sovralimentata, che eroga ben 515 scalpitanti cavalli, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi. Il motore è accoppiato a un cambio automatico-sequenziale con convertitore idraulico di coppia a 6 rapporti e comando a manopola.
E per chi volesse acquistarla, il prezzo di partenza è di 123.600 euro.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Jaguar, arriva la nuova gamma
La F-Type si rinnova con tecnologia ultramoderna, look rifatto e maggiore possibilità di scelta dei modelli
La gamma Jaguar XF 2015 in vetrina all’84esimo Salone di Ginevra
Esuberante potenza e design distintivo caratterizzano le esclusive XFR-S Sportbrake e XF R-Sport
Jaguar XF Sportbrake, la station wagon secondo Jaguar
Classe, sportività , e praticità saranno coniugate, grazie alla nuova Jaguar XF Sportbrake, in una variante prestigiosa e decisamente fuori dal coro delle auto tedesche
Jaguar XKR-S Convertible, il giaguaro torna a ruggire
Da quando è stata presentata la nuova Jaguar XKR S ha subito rappresentato la Jaguar stradale più veloce di sempre, ora la versione cabrio esplora nuove sensazioni e superfici