☰
Automania.it

Notizie

Jaguar XKR: bella e possibile


09/03/2010
di Grazia Dragone

A Ginevra il nuovo allestimento della coupè made in british

Jaguar XKR: bella e possibile
Jaguar XKR si propone quale interessante anteprima al Salone di Ginevra 2010 in uno stand che da sempre si distingue per l’eleganza e la sportività delle sue vetture. La sofisticata coupè propone un nuovo allestimento Special Edition che le conferisce un accresciuto sprint in termini di prestazioni, grazie all’introduzione dei due kit opzionali Black Pack e Speed Pack.

Il Black Pack valorizza le qualità estetiche con la presenza di tinte specifiche (Ultimate Black, Polaris White o Salsa Red), cerchi in lega da 20 pollici Kalimnos in nero lucido, pinze dei freni rosse, un pacchetto aerodinamico in tinta con la carrozzeria (compreso lo spoiler anteriore e quello posteriore più largo). Gli interni sfoggiano rivestimenti in pelle charcoal, personalizzata per grana e cuciture, e finiture in legno (Dark Oak e Dark Mesh) e alluminio.

Più orientato ad esaltare le doti dinamiche della vettura, lo Speed Pack prevede l’adozione di uno scivolo aerodinamico inedito, minigonne laterali e una nuova taratura del differenziale attivo. Il kit propone sette tinte per la carrozzeria, che aggiunge anche le tonalità Liquid Silver, Lunar Grey, Kyanite Blue e Spectrum Blue.

Disponibili il diffusore posteriore in tinta, le cornici dei cristalli cromate e griglia a nido d’ape. Presenti anche le pinze dei freni di colore rosso e cerchi da 20 pollici con disegno Kasuga. Speed Pack permette di accrescere la velocità portandola dai 250 km/h del Black Pack a 280 km/h, autolimitati elettronicamente.

La Jaguar XKR adotta l’unità 8 cilindri 5 litri a V sovralimentata, che eroga ben 515 scalpitanti cavalli, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi. Il motore è accoppiato a un cambio automatico-sequenziale con convertitore idraulico di coppia a 6 rapporti e comando a manopola.

E per chi volesse acquistarla, il prezzo di partenza è di 123.600 euro.

Fotogallery

Si rinnovano puntando su efficienza ed un corredo tecnologico di ultima generazione le sportive britanniche Jaguar XJ e XF, che si preparano al lancio commerciale del 2013.
La gamma dei motori vede l’ingresso di due nuove unità a benzina a induzione forzata, altamente efficienti, il 3.0 V6 Sovralimentato e il 2.0 i4 Turbo.
Il sistema Jaguar Intelligent Stop/Start, presente ora su tutti i motori a benzina V6 e V8 e su tutti i motori diesel della gamma XF e XJ, offre grandi vantaggi sia in termini di consumi che di emissioni.
Jaguar ha migliorato anche le prestazioni e la raffinatezza delle sospensioni. Tutti i modelli della gamma beneficiano di molle e ammortizzatori ricalibrati.
L'equipaggiamento include i nuovi sistemi audio premium sviluppati da Meridian, lo specialista britannico e leader mondiale nelle tecnologie audio e nell’elaborazione del segnale digitale.
Anche il sistema Jaguar touchscreen di infotainment, integrato nella XF e nella XJ, nel MY 2013, è stato aggiornato.
Racing Cars nuova Ferrari 458 Challenge nel circuito del Bologna Motor Show
Racing Cars le super Sportive Ferrari nel circuito del Motor Show 2010
News Correlate

Jaguar, arriva la nuova gamma Jaguar, arriva la nuova gamma
La F-Type si rinnova con tecnologia ultramoderna, look rifatto e maggiore possibilità di scelta dei modelli

La gamma Jaguar XF 2015 in vetrina all’84esimo Salone di Ginevra La gamma Jaguar XF 2015 in vetrina all’84esimo Salone di Ginevra
Esuberante potenza e design distintivo caratterizzano le esclusive XFR-S Sportbrake e XF R-Sport

Jaguar XF Sportbrake, la station wagon secondo Jaguar Jaguar XF Sportbrake, la station wagon secondo Jaguar
Classe, sportività, e praticità saranno coniugate, grazie alla nuova Jaguar XF Sportbrake, in una variante prestigiosa e decisamente fuori dal coro delle auto tedesche

Jaguar XKR-S Convertible, il giaguaro torna a ruggire Jaguar XKR-S Convertible, il giaguaro torna a ruggire
Da quando è stata presentata la nuova Jaguar XKR S ha subito rappresentato la Jaguar stradale più veloce di sempre, ora la versione cabrio esplora nuove sensazioni e superfici

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010