Notizie
Costerà 5 milioni di dollari il richiamo per la Toyota
10/03/2010
di Chiara Solitario
La casa giapponese dovrà pagare salato e vedersela anche con tutti i proprietari di auto, rimasti delusi

Insomma l’anno in corso non è partito proprio bene per una delle case automobilistiche più conosciute e gettonate al mondo! Alla faccia della crisi! Qui si tratta proprio di riprendere in mano le sorti dell’azienda e cercare di salvare il salvabile prima che tutti intorno le facciano terra bruciata. Molti degli acquirenti delle auto con marchio Toyota si sono lamentati con l’azienda e vogliono che i danni subiti, vengano pagati al più presto, altri si limitano a chiedere un po’ meno, ma comunque cercano delle risposte a mancanze dovute proprio al mal funzionamento delle auto acquistate in questi anni.
La critica sembra provenga da tutto il mondo… e in Italia? A quanto pare la campagna di informazione per rassicurare il cliente è già partita, ma non è dato spere il costo. La situazione più critica proviene dall’Asia, dove il boom di auto che Toyota ha avuto in Cina, può darsi debba subire una busca frenata (+21% contro -13% nel resto del mondo). Il direttore dell’azienda in un’intervista recente, ha chiesto scusa ufficialmente, ma a questo punto della partita non si capisce se verranno o meno accettate con il giusto peso da tutti quegli acquirenti, rimasti delusi per aver comprato un auto Toyota.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Toyota, maxi esborso in arrivo per i clienti americani
Il colosso nipponico dell´automotive è stato condannato al pagamento di 1,1 miliardi di dollari
Toyota, nuovo richiamo: 1,7milioni di auto da controllare
1,2milioni in Giappone, 421mila tra Europa e Usa. La causa? Possibili perdite di carburante
Dopo la Prius, Toyota richiama le altre ibride
Toyota richiamerà anche altre auto ibride-elettriche che presentano lo stesso difetto al sistema frenante
Toyota: il richiamo potrebbe incidere sulle vendite future
Sarà utilizzata una barra di acciaio per risolvere il difetto all´acceleratore, garantendo un´assistenza continua delle proprie officine.