☰
Automania.it

Notizie

In Belgio trionfo di Max Verstappen con una super rimonta


29/08/2022
di Giulia Morelli

Seconda la Red Bull di Sergio Perez e terza la Ferrari di Carlos Sainz

In Belgio trionfo di Max Verstappen con una super rimonta
[ Spa-Francorchamps, Belgio ] - A Spa-Francorchamps non c’è scampo alla Red Bull di Max Verstappen, che dopo una super rimonta dalla settima fila riesce ad ottenere l’ennesimo successo ed anzi lo fa accanto ad una bella doppietta Red Bull, Perez secondo. Gradino più basso del podio invece per la Ferrari di Carlos Sainz, mentre solo sesto Charles Leclerc.

Partenza dalla pit-lane per le Alpha Tauri, Sainz, Bottas, Leclerc e Verstappen sono gli unici ad inziare la gara su gomma morbida. Sergio Perez parte malissimo, e si fa sfilare da Alonso, Hamilton e Russel. Proprio Alonso e Hamiton entrano in contatto, la Mercedes sbatte sull’asfalto e resta danneggiata, mentre Alonso è costretto ad allargare e questo favorisce il ritorno di Perez, nuovamente secondo. Dietro intanto Verstappen e Leclerc iniziano la loro risalita, in ottava e nona posizione.

Corsa neutralizzata per via della safety car a causa del contatto tra Latafi e Bottas, sino ad un altro colpo di scena quando Leclerc deve andare ai box per mettere gomma media, sosta non prevista per del fumo che esce dall’anteriore destra. Al comando Sainz seguito da Perez, Russel, Alonso, Vettel, Ricciardo, Albon, Verstappen, Stroll e Magnussen, mentre fuori dai giochi ci sono Hamilton e Bottas. Alla ripartenza Verstappen supera rispettivamente Albon, Ricciardo, Vettel, Alonso e Russel, salendo fino alla terza posizione alle spalle di Perez e Sainz.

Rimonta che tenta anche Leclerc, ma con molta più fatica, per via del traffico in pista, nel frattempo sosta per Sainz, Max Verstappen passa Perez ed incredibilmente si ritrova in testa alla gara. La Red Bull ritarda i pit stop, Perez lo effettua al 14 esimo giro, Verstappen al 15 esimo. Intanto scontro acceso tra Russel e Leclerc, con la Mercedes che sorpassa il Ferrarista per la quarta posizione. Dopo essere rientrato in pista dal pit stop al secondo posto Verstappen risupera Sainz tornando al comando e così scappa via. Carlos Sainz si fa superare dalla Red Bull di Perez, subito dopo seguono diversi Pit Stop.

Nell’ultima parte di gara bello il duello fra Russel e Sainz, che riesce ad agguantare il terzo gradino del podio. Doppietta invece in casa Red Bull, con il trionfo di Max Verstappen. Quarto posto per la Mercedes di George Russel, mentre sesto Charles Leclerc. Prossimo Gran Premio in Olonda sul circuito di Zandvoort.

News Correlate

Oscar Piastri trionfa in Belgio, doppietta McLaren con Norris Oscar Piastri trionfa in Belgio, doppietta McLaren con Norris
Terzo posto per la Ferrari di Leclerc seguito da Verstappen

Nel Gran Premio del Belgio trionfo di George Russell, poi la squalifica Nel Gran Premio del Belgio trionfo di George Russell, poi la squalifica
Doppietta Mercedes sfumata. Trionfo che passa ad Hamilton seguito da Piastri su McLaren. Sul podio anche la Ferrari

Doppietta Red Bull, in Belgio trionfo di Max Verstappen Doppietta Red Bull, in Belgio trionfo di Max Verstappen
Secondo posto per Sergio Perez, seguito da Charles Leclerc

In Belgio Sebastian Vettel trionfa con assoluta facilità In Belgio Sebastian Vettel trionfa con assoluta facilità
Super rimonta di Fernando Alonso, bene anche Lewis Hamilton. Cambio di pilota per Red Bull per il prossimo anno



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010